|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
29-04-20, 09:25 | #11 |
Occasionale
|
Grazie a tutti, mi state dando dei buoni consigli. Essendo che chiedevo sempre e solo consiglio al medico, ho iniziato a restringere un po' troppo la visuale dell'alimentazione. Adesso inizio a provare anche io un po' di tutto, perché per me mangiare è sempre stata una cosa bellissima. Scusatemi se mi permetto, ma leggo che tanti di voi prendono molte medicine per questo nostro problema, ma è normale? Perché io prendo solo tre compresse al giorno, 2 di pentacol 120, una la mattina e una la sera e dopo pranzo una compressa di ECN.
|
29-04-20, 16:10 | #12 | |
Visitatore
|
Citazione:
Io in fase acuta a colazione bevevo una tazza di the deteinato con 3 fette biscottate poi piano piano ho aggiunto la marmellata ai frutti di bosco che spalmo sulle fette biscottate ed anche 3 biscotti secchi oro saiwa e al posto del the una tazza di latte senza lattosio. Il caffè al momento non lo sto bevendo perché quello deca non so che sapore abbia. |
|
30-04-20, 19:06 | #13 | |
Moderatore
|
Citazione:
Ziotom, io ogni tanto mi concedo il caffè decaffeinato e come sapore non è molto differente da quello normale.
30-04-20, 21:47 | #14 | |
Visitatore
|
Citazione:
Per quanto riguarda la terapia (ho iniziato il 13 marzo di quest'anno) dopo le 3 settimane di mesavancol, asacol clisteri, esopromazolo e fermenti lattici, il mio GE mi ha detto di stare per un po' senza prendere farmaci, visto che dopo le 3 settimane di terapia stavo meglio. Ad oggi che è passato un mese e mezzo vado in bagno una volta sola al mattino con feci consistenti... lunedì scorso ho fatto la visita di controllo e il medico ha notato un netto miglioramento dopo aver tastato l'addome e soprattutto dopo la rettoscopia dove non ha trovato ne muco e ne sangue, solamente una piccolissima traccia dell'infiammazione avuta nei mesi scorsi e mi ha dato delle supposte di mesalazina da prendere per 15 giorni poi stop... prossima visita di controllo a metà giugno con i vari esami del sangue e quello fecale... |
|
|
|