Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-02-20, 15:39   #1
Laura19
Occasionale
 
Data registrazione: 05-04-19
Messaggi: 13
Predefinito Sanguinamento meccanico

Salve a tutti, soffro di proctite da Novembre 2018 circa. Terapia con Asacol 3 al dì e 1 pentacol la sera.
I miei sintomi non sono mai stato troppo aggressivi ma nelle feci spesso continua a esserci sangue. Poco, magari delle strisciate, a volte puntini nel muco, un po' sulla carta igienica. Secondo i medici che mi seguono più che segnale di malattia in sé (ves e pcr sempre basse, analisi nei limiti) potrebbero essere dei sanguinamenti meccanici dovuti anche al prolungato uso di supposte che tendono comunque a danneggiare lievemente le mucose. Io sono tesa invece. Ho paura che semplicemente non ci sia mai stata una remissione totale e ho sempre paura di peggiorare da un momento all'altro. Tutti i sintomi che avverto sono secondo loro da ricondurre più a un quadro di intestino irritabile che alla patologia. Esperienze in merito?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Laura19 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-20, 18:06   #2
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

È sempre difficile capire se si è in remissione o no. Molti dei sintomi non sono molto specifici. Io ho imparato a osservare le tendenze, più che il singolo episodio. Ma anche con le tendenze, ci si può sbagliare: periodi densi di stress irritano l'intestino anche senza rcu. Anche il sangue: anni fa, prima di avere la rcu, ho avuto un lungo periodo con perdite importanti, ma era solo una piccola ferita che faticava a chiudersi.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-02-20, 21:50   #3
Laura19
Occasionale
 
Data registrazione: 05-04-19
Messaggi: 13
Predefinito

Grazie per avermi risposto. Non riesco ancora a capire come interpretare quello che mi succede e, essendo molto ansiosa, vado in tilt per ogni cosa invece di cercare di stare tranquilla. Spero che con il tempo le cose vadano meglio o che, quantomeno, io impari a gestire le situazioni difficili senza lasciare che ansia e paura prendano il sopravvento.
Laura19 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-20, 18:47   #4
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

La proctite se curata bene può anche andare in remissione più facilmente di una pancolite. In fondo hai piccole perditine di sangue. Non stancarti di prendere le medicine e allontana per quanto puoi l'ansia, grande nemica delle nostre pance.
annac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.