Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-03-18, 18:25   #1
Deli_Beda
Occasionale
 
Data registrazione: 09-03-18
Messaggi: 22
Predefinito Morbo di crohn, lungo periodo quiescenza

Volevo chiedere a tutti i "morbett" come me che hanno una lunga quiescenza come la vivono. Io dopo undici lunghi anni, dopo aver subito operazione, non ho vissuto nessun tipo di riacutizzazione e attualmente sono in cura con 4 compresse di mesalazina al dì.

Ogni tanto penso che possa ritornare il mostro però cerco di scacciare il pensiero. Chi sta vivendo una situazione simile? Ha mai pensato a una gravidanza? La questione mi spaventa non poco però l'età è quella giusta (34)...

Buona serata, Laura
Deli_Beda non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-18, 23:35   #2
bema71
Visitatore
 
Data registrazione: 14-04-10
Messaggi: 27
Predefinito

Ciao, mi chiamo Marco e io sono invece a quota 25anni di quiescenza (colite ulcerosa). Quasi quasi nemmeno mi ricordo più di averla. Attualmente mi curo con due pastiglie di mesalazina da 500mg. A questo punto spero non si ripresenti mai più. Non ho nessun tipo di restrizione alimentare, anzi spesso mi ritrovo a mangiare cibi non proprio "raccomandati" per le nostre patologie. L'anno scorso per esempio, causa lavoro ho viaggiato in Tailandia, Cina e Stati Uniti. Ti consiglio di non farti condizionare in nessun modo dalla malattia, fai le tue scelte e vivi la tua vita pienamente.
bema71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-18, 02:15   #3
Deli_Beda
Occasionale
 
Data registrazione: 09-03-18
Messaggi: 22
Predefinito

Che bello sentire questa tua testimonianza bema71! Sono davvero contenta per te! 25 anni sono lunghissimi e ti auguro di continuare così...tu usi rimedi naturali per curarti?

Io ho subito un'operazione di resezione all'intestino 11 anni fa e le paturnie arrivano tuttora perché all'epoca non presentavo i sintomi classici da m. di crohn. Sono stata catalogata come caso anomalo e la malattia è sbucata dal nulla proprio con un ricovero d'urgenza.
Cerco di non pensarci ma è difficile, seguo un regime abbastanza sano ma sgarro qualche volta in assenza dei sintomi. Il gastroenterologo finora non mi ha prescritto diete particolari a parte per i cibi piccanti ecc. Mi curo con qualcosa di omeopatico (anche se sono stati etichettati dai medici come effetto placebo).

Mi dico sempre che non sono malata e vado avanti, speriamo che la prossima visita imminente confermi ancora la mia situazione. C'è qualcun'altro che va avanti da anni come noi?
Deli_Beda non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.