Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-01-18, 17:50   #1
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito Infiammazione anale o recidiva?

Da qualche giorno molta aria in pancia, sensazione di pancia dolente. Niente sangue nemmeno muco, solo la sensazione di non essere del tutto libera. E vado in bagno a intervalli, diciamo così. Due o tre volte in un giorno, sempre formate, ma a intervalli. Sto assumendo pentacol e pentacol clismi. Sarà rcu che sta tornando attiva? Vi è mai capitato?
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-18, 11:48   #2
giuss
Socio Junior
 
L'avatar di giuss
 
Data registrazione: 07-03-16
Messaggi: 49
Predefinito

La sensazione di non essere completamente libero ce l'ho da sempre, anche prima che mi diagnosticassero la rcu, quindi personalmente non la associo ad una recidiva imminente. Feci formate non so bene che significa, ci possono essere diversi livelli per quanto mi riguarda. sicuramente più formate sono e più mi danno la sensazione di essermi liberato quando vado in bagno. Quello che voglio dire è che per me le due cose stanno insieme. Altra cosa invece sono i rumori in pancia. Quando comincio a sentirli non sono si curamente un buon segnale e cerco di mettermi a dieta evitando il più possibile gli alimenti che creano meteorismo. Poi questa storia della dieta, che tu stessa mi consigliavi in un'altra discussione, è un'altra bella storia. Quando sto male non so mai cosa mangiare e finisco per nutrirmi di solo riso e pesce. Non so a dire la verità se faccio bene, ma i gastroenterologi stessi non è che mi abbiano dato mai grandi consigli...
giuss non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-18, 17:59   #3
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Si, l'aria in pancia non è un buon segno. Da ieri sto di nuovo attentissima al cibo, anche non volendo in queste feste ho sgarrato un po' sopratutto con il panettone. Grazie gius, speriamo passi senza troppi danni.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-18, 11:16   #4
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Ciao Anna,
come stai ora?
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-18, 17:43   #5
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Non ho sangue ma doloretti alla pancia e feci poltigliose, non diarrea ma nemmeno formate, un paio di evacuazioni al giorno. Io continuo con le mie perette di pentacol e spero.... ma certo il benessere di un mese fa non lo ho più. Che poi ha ricominciato tutto dopo là colon, andata benino tra l'altro, e poi le feste di Natale. Pochi sgarri, ma forse letali!
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-18, 10:25   #6
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Dai vedrai che ti rimetterai, probabilmente con questi virus influenzali e qualche sgarro, il tuo intestino ha bisogno di tempo per rimettersi, dagli fiducia.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-18, 12:45   #7
giuss
Socio Junior
 
L'avatar di giuss
 
Data registrazione: 07-03-16
Messaggi: 49
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da annac Visualizza messaggio
Non ho sangue ma doloretti alla pancia e feci poltigliose, non diarrea ma nemmeno formate, un paio di evacuazioni al giorno. Io continuo con le mie perette di pentacol e spero.... ma certo il benessere di un mese fa non lo ho più. Che poi ha ricominciato tutto dopo là colon, andata benino tra l'altro, e poi le feste di Natale. Pochi sgarri, ma forse letali!
Sono anch'io in un limbo così, ti capisco. I medici non ti prescrivono cortisone e si mantengono sul leggero, perchè ti dicono che in fondo non è che sei messo così male, ma tu sai che poi non è che te la passi così bene.
giuss non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:55.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.