Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-05-17, 20:04   #1
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito Disturbi intestinali ed emorroidi

Buona sera gente, ho finito da poco di lavorare, sono stanca e dolorante purtroppo.
Queste maledetta emorroide non vuole andarsene, è ancora gonfia e rossa, nonostante metta gel rettale e prenda integratori di vitamina E.
Per cena poi ho avuto la brillante idea, dato che amo molto la verdura sia cotta che cruda di mischiare le carote cotte con finocchio crudo; il risultato??
Dolori addominali con gorgoglii e reflusso.
Direi che dopotutto non mi resta altro che andare a letto e cercare di rilassarmi il più possibile.
La cosa che ho sbagliato più di tutto in questi gg è quello di aver mangiato troppe gallette di riso, le quali adoro, ma purtroppo non digerisco... diciamo che sono troppi gli alimenti che oggi giorno non digerisco più.
Per fortuna a breve saranno pronti gli esami delle intolleranze e mercoledì andrò da un nutrizionista specializzato in MICI.
Spero di mettermi in riga seriamente, perché certe mie abitudini alimentari devo assolutamente cambiarle.

A tutti auguro una buona serata e una buona domenica anche se il tempo non è dei migliori.

A presto.

Piccola Ale
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-17, 20:27   #2
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Finocchio crudo sicuramente non va bene, nei periodi no ma spesso anche negli altri. A noi concesso, patata, carota, zucchina solo lessati. Sei poi andata dal nutrizionista, ti ha detto cosa puoi e cosa non puoi mangiare?
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-05-17, 09:26   #3
Ary77
Occasionale
 
Data registrazione: 22-06-16
Messaggi: 20
Predefinito

Ciao Ale com'è andata dal nutrizionista? Anche io come te sono golosa e spesso mangio cose che poi faccio fatica a digerire o che poi mi fanno male, ma a volte mi dico che non è giusto dover rinunciare a quello che più amo mangiare a causa di questa bestia che non ho voluto io, sopratutto nei giorni in cui mi sento bene.
A volte passo giorni se non settimane a the e yogurt a pranzo e cena quando sto male. Qui in Irlanda già son messa male con il ge figuriamoci andare da un nutrizionista. Prenderò spunto da quello che ti dirà il tuo se vorrai farci sapere cosa ti ha detto.
Ti auguro una buona giornata.
Baci Arianna
Ary77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-05-17, 22:37   #4
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito

Ciao ragazze!! Scusate, ma finisco da poco di lavorare.
Sono esausta...
Ebbene sono andata dal nutrizionista e mi ha prescritto altri esami del sangue da fare per vedere come sono messa in generale.
Andrò la settimana prossima a farli poi tornerò da lui con esiti.
Mi ha fatto una bella impressione, io da quando non sto bene non mi fido più a mangiare tutto: infatti evito la verdura cruda, il latte, i formaggi, la carne rossa, i grassi e gli additivi, lui mi ha consigliato di variare un pochino la dieta altrimenti andrei incontro a carenze nutrizionali e quindi dovrei prendere delle vitamine.
In questi giorni sto mangiando del finocchio crudo per cambiare un po', ma la maggior parte delle volte la verdura la mangio cotta: carote, patate, zucchine e finocchi sempre rigorosamente cotti al vapore.
Lui mi ha anche detto di variare la verdura che mangio: nei periodi di remissione inserire anche un pochino di spinaci, asparagi, ecc; ma io ho paura delle coliche addominali e del reflusso, quindi per il momento li sto ancora evitando.
Fra poco, dopo gli esami del sangue tornerò da lui e vi farò sapere il programma alimentare che mi farà.
Oltretutto in questi giorni sto leggendo un libro bellissimo di una nutrizionista molto brava... lei dice che sono molto importanti anche gli abbinamenti tra i cibi e in effetti a ragione.
Sto cercando di evitare i dolci anche se in questo periodo sto un po' meglio: faccio stra fatica perché io sono una vera amante dei dolci, ma sto imparando che se lì evito sto meglio e faccio bene al mio organismo, anche se la domenica, se devo essere sincera un piccolo peccato di gola me lo permetto.
Non mi metto in riga perché devo dimagrire, ma perchè vorrei star bene il più tanto tempo possibile.
Mi piacerebbe fra un mesetto quando rifarò la colon e la gastro poter avere un buon esito, che possa rendermi un pochino serena, anche se sto lottando contro le emorroidi da più di un mese.
A fine mese ho anche la visita con il chirurgo.
Spero vada tutto bene.
Nei periodi sì mi dimentico quasi di essere malata, ma poi se ci penso bene torna ancora quella sensazione di paura, di vuoto dentro di me, è una sensazione che voglio evitare il più tempo possibile.

Spero tutto bene ragazze... come state?

Un abbraccione.

Piccola Ale
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-05-17, 23:27   #5
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito

Dimenticavo... questa sera ho ricominciato ad avere piccole tracce di sangue dal retto, forse dovute all'emoroide o alla ragade.
Ho messo mesalazina gel rettale.
Per cena ho mangiato pinzimonio di finocchio e carote crude e non ho dolori addominali per fortuna... ancora non ci credo!!

A fine mese avrò la visita con il chirurgo, come vi ho già accennato prima, il quale mi manderà dal fisiatra per fare ginnastica del pavimento pelvico perché il rettocele mi causa problemi nella defecazione.
Non mi faccio mancare proprio nulla, per fortuna per il momento nulla di non sopportabile.

Mi piace veramente molto stare in questo forum, lo adoro!!
Auguro a tutti voi una serena e tranquilla notte.

A presto!!
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-01-18, 16:45   #6
Samuel
Occasionale
 
Data registrazione: 30-12-17
Messaggi: 1
Predefinito

La mesalazina che chiamano gel a me sembra più una crema dal colore.

Oppure sbaglio?
Samuel non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.