Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-11-17, 14:54   #1
Sailor Boom
Occasionale
 
Data registrazione: 16-11-17
Messaggi: 3
Predefinito Quanto tempo impiegano gli effetti del cortisone a svanire?

Ciao a tutti! Scrivo qui, perché sono nuova e non so’ in quale sezione inserire il la mia discussione. Allora. Premetto che ho 21 anni, sono affetta da colite ulcerosa dal 2013 e soltanto ora mi pare di aver trovato una soluzione. Ho preso ininterrottamente deltacortene da 25 mg per 5 anni, fino a un mesetto fa circa. Sono andata a Roma, Bologna, Silvi, Chieti, Pavia, Milano... ho girato ovunque; tutti i farmaci proposti dai gastroenterologi di queste città, o non avevano effetti, o risultavo intollerante (azatioprina, ecc ecc). Solo ora ho trovato un medico che mi ha eliminato totalmente il cortisone, sostituendolo con dei clisteri (che però dovrò farmi per tutta la vita, da come mi ha detto). Però funzionano. E sto bene. Quindi, scusate se ho allungato il brodo, ma la mia domanda è: visto che ho smesso da solo un mese il cortisone, dopo quanto tempo smaltirò gli effetti? Io mi vedo il viso molto gonfio (partendo dal presupposto che è già tondo di suo), i brufoli stanno diminuendo per fortuna, la peluria è tanta, quindi sto optando per il laser (non in tutto il corpo poiché non posso permettermelo, ma almeno sul viso). Scusate le mille domande, ma ora che sto meglio, vorrei tornare “bella” come prima e in pace con me stessa dal punto di vista estetico.
Grazie mille a tutti.
Sailor Boom non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-17, 11:26   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Nel mio caso, gonfiore e peluria in eccesso vanno via dopo circa 2-3 mesi dalla sospensio del cortisone. Ci vuole molta pazienza. Una volta mi sono ritrovata ad andare a lezione a luglio con un giubbotto leggero per la vergogna di mostrare le braccia piene di peli, che poi ovviamente con la sospensione del farmaco e due mesetti di attesa, sono andati via.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-17, 11:15   #3
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito Ciao

Caspita 5 anni ininterrotti di cortisone sono davvero molti. Sicuramente qualche mese ci vorrà per smaltirlo. Fossi in te aspetterei a fare il laser perché molti peli cadranno da soli... vedrai.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:52.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.