Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-07-16, 17:32   #1
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito Ansia, dispiaceri e rcu

Sono in attesa di nuova colon il 27 luglio per rcu fatta a febbraio ed era tutto ok. Da un paio di mesi evacuazioni mattutine feci non formate. Clismi e perette che in genere mi danno beneficio non mi hanno dato requie. Analisi ok esame feci ok, celiachia ok a parte un valore che però potrebbe essere un falso positivo è che comunque venerdì farò vedere a ge. Preso cortisone da 16 mg, niente. Comincio a dimezzarlo, nel frattempo giovedi è morto mio suocero dopo una malattia penosa cominciata quando le mie feci hanno iniziato a non formarsi. Il giorno della notizia della sua morte (gli ero legata moltissimo), e quando avevo scalato già il cortisone a mezza pasticca rifaccio feci perfette e solo una volta al giorno. Passo così il giorno del suo arrivo da Roma (era in un ospedale romano), i funerali, il dolore, l'addio, il dolore di mio marito con intestino perfetto. Scalo da ieri di nuovo pezzetto di cortisone e da ieri sento noia all'intestino. Da stamani di nuovo tre volte, una oggi. Senza sangue, abbastanza formate, ma con evacuazione urgente. Mi dicono che nei giorni del dolore io ho pensato ad altro, non al mio intestino e adesso che mi sono rilassata, nel senso che purtroppo è successo, mi ricomincia il pensiero sull'intestino. Che ne pensate? Ieri di diverso ho mangiato tanto cous cous.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-17, 06:13   #2
carola76geneve
Occasionale
 
Data registrazione: 31-05-17
Messaggi: 8
Predefinito

Lo stress e i dispiaceri incidono molto sulle Mici, così come l'ansia che noi poi paghiamo in un unica "botta", l 'ideale sarebbe non avere problemi ma a questo mondo non è possibile. Cerca di non fare del tuo colon il tuo pensiero fisso. In questi giorni in cui sei un po' infiammata mangia leggero e prendi fermenti lattici. Il cortisone che man mano scali è il termometro della tua infiammazione ma per alcuni di noi non è la soluzione finale. In bocca al lupo per la colon.
carola76geneve non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-17, 12:28   #3
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito

Ciao annac, anch'io il 16 giugno avrò La colon e gastro di controllo dopo il ricovero di quest'inverno avvenuto per campylobacter.
In questi giorni sento forti dolori all'anca sinistra: ho una sacroileite bilaterale, a fine giugno avrò RMN per diagnosi spondilolite.
Più preoccupata e triste di così non potrei essere.
Ogni giorno prendo qualche goccia di antiansiolitici per riuscire a riposare, anche se la maggior parte delle volte mi sveglio nel cuore della notte con fastidio allo stomaco, ansia e paura.

Devo solo sperare di riuscire a non soffrire più di tanto.

Un abbraccio.

Ale
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.