Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-04-17, 13:22   #1
Rosa25
Occasionale
 
Data registrazione: 25-03-17
Messaggi: 1
Predefinito Disperata [Presentazione]

Ciao a tutti,
Ho 25 e ho la rcu da ca 3 anni. Abito in Svizzera vicino l'Italia. 2 mesi fa sono stata operata dopo aver provato tutti i medicamenti sul mercato. Spero che a inizio maggio mi fanno il secondo intervento creando il pouch. Al momento sono stomatizzata e soffro spessisimo di nausea anche a voi è capitato dopo l'intervento? Ho paura del secondo intervento perche non sopporto bene anestesia e forti antidolorifici. Qualcuno mi racconta l'esperienza della convalescenza delle o.p? Grazie.
Rosa25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-17, 15:48   #2
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Carissima,
non farti prendere dalla disperazione, dopo i periodi bui ce ne sono sempre di positivi.
Io sono stata operata due volte nel 2012 ed una nel 2014. Poi sono entrata per un po' in remissione. Ora vivo al bordo, a volte in leggera recidiva a volte in remissione.
Odio gli antidolorifici che mi davano in ospedale, davo di matto, tranne che con la morfina.

Per la nausea ho messo a punto tanti sistemi che spero ti aiutino: tanto tanto zenzero, sia candito, che fresco nei frullati di frutta o bevendo infusi e decotti col miele. E' davvero un potente toccasana.

Per me più dei farmaci (Cortisone, Humira e Aza non facevano nulla anzi peggioravano altri sintomi) hanno potuto la dieta rigida e la disciplina emotiva. Niente latticini poco glutine niente prodotti confezionati nè superalcolici. Tanta Yoga per imparare a stare calma anche nel dolore.

Ho fatto anche due cicli di trapianto fecale. Insomma non va male, e spero possa andare presto meglio.
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.