Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-02-17, 17:42   #1
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito Biscotti si o no

Che mi dite dei biscotti? Io ho eliminato il latte e quando sono in remissione uso quello senza lattosio con caffè e orzo. Spesso mangio pane tostato, qualche volta dei plumcake della misura. Ma ora è un periodo che ho tanta voglia di biscotti, anche ora mi sono fatta un tre con i rigoli della Mulino Bianco. Che dire, troppo industriali per le nostre pance?
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-17, 21:55   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

I biscotti industriali, anche i più semplici e senza farciture non li tollero più già da molti anni.
Va un po' meglio con i biscotti industriali, con pochi ingredienti, come i savoiardi (farina, zucchero, uova) o altri biscotti di tipo regionale venduti nella grande distribuzione, ma sono troppo dolci e tendono a creare meteorismo.

Per fortuna nella mia città ho trovato una pasticceria artigianale che prepara dolci sardi tradizionali che tollero bene, ma non devo esagerare con la quantità.

I miei dolci tradizionali (sardi) preferiti sono nell’ordine: il pane all’anice, le tabaccheras (ripiene di menjar blanc), le ricottelle (casadinas), i dolci di pasta frolla con o senza marmellata,
una torta al cacao molto leggera (non è tradizionale, ma come fatta in casa).
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-17, 13:53   #3
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

A me i biscotti non danno problemi particolari. Posso mangiarne di qualsiasi tipo. L'unica cosa che ho notato è che mi danno un po' fastidio così come tutto ciò che contiene glutine. Da ottobre mangio quasi esclusivamente senza glutine, anche i biscotti, e li tollero perfettamente.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-17, 18:47   #4
Dan83
Occasionale
 
Data registrazione: 21-02-17
Messaggi: 8
Predefinito

Ciao a tutti. Scrivo la mia piccola esperienza, anche se al momento non ho ancora in mano una diagnosi certa di IBD. Da quando sto male (c.ca 1 anno) ho dovuto via via correggere un'alimentazione di base non cattiva, ma comunque con difetti (consumo abbastanza frequente di dolciumi e prodotti da forno/lievitati). Togliendo il glutine e limitando al minimo il mix farine integrali/raffinate + zuccheri mi accorgo che va un po' meglio. Quando sono in fase "ricadute" l'accoppiata farine+zuccheri la tollero proprio poco, anche se senza glutine e bio. Anche se mi faccio in casa biscotti e torte salutari utilizzando materie prime di qualità. Il tutto senza utilizzare latticini, che consumo molto raramente perché mi piacciono poco.
Dan83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-17, 23:02   #5
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

I pistokkeddos sardi se li provate una volta non li lasciate più, un pistokkeddos ha solo 0,2 gr. di fibre direi che e' per noi.
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.