Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-12-16, 21:52   #1
Freef
Occasionale
 
Data registrazione: 28-12-16
Messaggi: 9
Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti, sono Marco, ho 20 ed è da novembre che mi è stato trovato il crohn e mi è stato confermato da circa un mese.
Mi sono iscritto in questo forum per aver consigli nell'assunzione dei farmaci che prendo.
3 pentacol 800mg e 3 intesticort (2 alla mattina e 1 metà giornata).
Chiedi consigli perché io le prendo così: dopo colazione, 2 intesticort e 1 pentacol; dopo pranzo 1 intesticort e 1 pentacol; dopo cena 1 pentacol.
Mi è venuto il dubbio nel metodo di assunzione e controllando nelle istruzioni dovrei prendere il pentacol lontano dai pasti e l'intesticort mezz'ora prima.
Quindi da circa due settimane che seguo questo ho preso tutto per nulla?
Dovrei assumere 2 intesticort prima di colazione a stomaco vuoto e 1 intesticort prima di pranzo?
Pentacol insieme ad intesticort come ora ma mezz'ora prima dei pasti oppure a stomaco pieno?

Grazie e scusate per la quantità di domande
Freef non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-01-17, 22:51   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao Marco, sono Cora. Anzitutto lieta di fare la tua conoscenza. Per quanto riguarda la terapia è assolutamente necessario attenersi alle modalità prescritte dal tuo gastroenterologo. Devi perciò contattarlo o meglio andarci di persona e farti scrivere esattamente come assumere questi farmaci. L'assunzione prima o dopo i pasti incide sull'assorbimento.
Mi raccomando, contatta chi te li ha prescritti!
Nel frattempo ti mando un caloroso benvenuto e facci sapere che ti ha detto
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-17, 18:10   #3
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Io il pentacol lo prendo ormai da molti anni. Prima lo prendevo lontano dai pasti, poi in accordo col ge lo prendo dopo colazione (due) e due dopocena. Lontano dai pasti mi davano noia allo stomaco, ora va meglio e non ho sentito nessun cambiamento per la mia rcu.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-17, 20:56   #4
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Ciao Marco,
sulle modalità di assunzione soprattutto con tutte ste compresse che devi prendere è meglio organizzarti capendo col Ge se il cibo o meno incide sulla loro efficacia e se i medicinali possano interagire tra loro se presi ravvicinati e quindi uno di loro perdere effetto.
Sono dei dettagli che è sempre bene sapere. Questo non vuol dire che li hai presi a vuoto fino ad oggi. Te ne saresti accorto con la malattia no?
Per il resto io il Pentacol lo prendo prima della colazione, dopo un 15 minuti dal pranzo e prima o dopo cena. Sono un po' confusionario come vedi e dovrei attenermi meglio all'assunzione corretta.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.