Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-07-16, 08:30   #1
alessio1010
Occasionale
 
Data registrazione: 18-06-16
Messaggi: 4
Predefinito Clipper e Pentacol

Buongiorno a tutti, pochi giorni fa, ho eseguito la colonscopia e tutto sommato, non è andata cosi male. Anche se la malattia di Crohn è ricomparsa, fortunatamente ai primi sintomi che ho avuto, ho iniziato subito con il Clipper. Dopo la Colonscopia, il GE mi ha assegnato la terapia, 1 compressa al giorno di Clipper, 8*4 di pentacol, che ho cominciato subito a prendere. Inizialmente sembrava andasse meglio, cioè che la mesalazina facesse effetto. Poi invece, la pancia ha cominciato con i soliti rumori e mi sono ricomparse le scariche. In piu' mi sentivo un senso di pesantezza, inappetenza, indisposizione, brividi di freddo (in Luglio), cosi ho richiamato il GE e gli ho spiegato il problema e lui mi ha risposto che il pentacol, ha effetto sul morbo, ma non cosi tanto. Ieri sono stato malissimo e sempre con un gran senso di indisposizione. In un mese e mezzo ho perso 13 kg e piano piano sto sparendo, perchè la malattia non mi lascia mangiare, non riesco ad intrudurre calorie, perdendo sempre piu' peso. Di per se', il GE mi ha detto che se il pentacol non dovesse funzionare, lo devo sospendere e proseguire la cura solo con una pastiglia di Clipper e poi in seguito deciderà per una nuova terapia. Oggi, ho preso solo il Clipper e sto benissimo, i sintomi di ieri, finito l'effetto delle pastiglie sono spariti, comè pure sparito il senso di indolinzimento generale e questa mattina ho mangiato finalmente. A questo punto a me resta solo il Clipper, come ultima spiaggia, perchè la mesalazina, ha gli effetti contrari sul mio intestino. Oltretutto il GE mi ha detto che il Clipper agisce solo localmente, nella zona interessata e questa è una buona cosa, perchè mi permette almeno di andare avanti, tenendo la malattia sotto controllo finchè verrà iniziata una nuova cura.
alessio1010 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.