Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-04-16, 22:13   #1
Laura1983
Visitatore
 
Data registrazione: 04-04-16
Messaggi: 28
Predefinito Dolori a nervi e articolazioni: colpa del Crohn?

Salve e grazie in anticipo a chi risponderà.

So che il Crohn può causare, come sintomi extra-intestinali, artralgie o artrite per non parlare di tutte le altre patologie legate al sistema muscolo-scheletrico.
La mia domanda è: nevriti e nevralgie con dolore toracico e anche a mandibole e volto è riconducibile al Crohn? È la prima volta, in una recidiva, che li sento. Sono dolori continui e sento che è coinvolto il sistema nervoso più che le articolazioni.
I dolori all'addome si sono attenuati e anche le scariche ma sono ko a causa di questi dolori. Ho chiesto alla GE ma la risposta è stata: sintomi extra-intestinali.
Vi è mai capitato?
Laura1983 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-16, 23:36   #2
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Io ho la rcu e ho spesso delle mialgie legate all'artrosi cervicale. Spesso mi fa male il punto tra collo e spalla. Faccio yoga e ogni tanto laser e ultrasuoni ma anche il mio ge mi ha detto che sono manifestazioni extra intestinali.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-16, 22:06   #3
Laura1983
Visitatore
 
Data registrazione: 04-04-16
Messaggi: 28
Predefinito

Ciao annac,
finalmente, dopo aver iniziato Humira, questi dolori si sono attenuati, sembra che se ne stiano andando.
Il dolore toracico era causato da una bronchite che mi ha causato un versamento pleurico.
Per il resto erano conseguenze del Crohn...
Spero di avere un attimo di tregua adesso...
Grazie per i consigli comunque, ti chiedo se hai mai provato la tecarterapia?
Laura1983 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-05-16, 16:35   #4
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

tecarterapia? Non l'ho mai provata. Come funziona?
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-05-16, 12:16   #5
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Laura1983 Visualizza messaggio
Ciao annac,
finalmente, dopo aver iniziato Humira, questi dolori si sono attenuati, sembra che se ne stiano andando.
Il dolore toracico era causato da una bronchite che mi ha causato un versamento pleurico.
Per il resto erano conseguenze del Crohn...
Spero di avere un attimo di tregua adesso...
Grazie per i consigli comunque, ti chiedo se hai mai provato la tecarterapia?
Avevi una bronchite non diagnosticata? E come te ne sei accorta poi?
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-16, 20:03   #6
Laura1983
Visitatore
 
Data registrazione: 04-04-16
Messaggi: 28
Predefinito

Eccomi...
La bronchite si è presentata in forma silente, in quel periodo ero in piena recidiva e stavo talmente male che non capivo più da che parte provenissero i dolori. Facendo La enteroRMN si sono accorti di probabile versamento pleurico confermato poi da TAC TORACE e da qui la bronchite... una bel periodo d'inferno. La causa potrebbe essere attribuita alle due precedenti terapie interrotte bruscamente prima Azatioprina e poi Reumaflex in tutto a distanza di un paio di mesi.

Tecarterapia:
Tecar è fonte di nuova energia biocompatibile: l’efficacia della Tecarterapia si basa, infatti, sulla possibilità di trasferire energia biocompatibile ai tessuti lesi, inducendo all’interno le cosiddette correnti di spostamento. Ripristina la fisiologia tissutale mediante l’ipertermia (incremento della temperatura interna) profonda e l’innalzamento del potenziale energetico delle cellule dei tessuti trattati.
Patologie curate e risolte con la tecarterapia.

Tecar è in grado di trattare con efficacia e in tempi brevi le patologie di:
mani;
spalla;
anca;
ginocchio;
caviglia;
colonna vertebrale.
Patologie dolorose infiammatorie, osteoarticolari e muscolari quali rizoartrosi, epicondilite e epitrocleite, S. del tunnel carpale, S. da conflitto sub-acromiale, fascite plantare, metatarsalgia. Cervicalgia, cervicobrachialgia, lombalgia e lombosciatalgia. Lesioni traumatiche acute o postumi di fratture. Nel postchirurgico protesico. Medicina estetica.

Ho riepilogato brevemente la tecarterapia.
Durante la seduta appoggi la parte dolente su una piastra (che credo sia di alluminio) coperta di una particolare crema e poi l'operatore con una sorta di "laser" (ma è sbagliato chiamarlo così) tratta tutta la parte con variazioni di caldo/freddo.
Laura1983 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.