Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-11-14, 11:18   #1
jennina11
Occasionale
 
Data registrazione: 09-09-14
Messaggi: 17
Predefinito Formicolii strani

Ciao a tutti!
Ho il Morbo di Crohn e a volte capita che ho formicolii alle braccia e metà faccia (alcune volte anche alle gambe). Non è la posizione perché mi viene da un momento all'altro e non se ne va dopo diversi giorni. Di solito inizia quando ho dolori allo stomaco.
Inoltre, mi capita spesso che quando sono in intimità con il mio ragazzo mi vengono i formicolii e se ne vanno dopo circa un'ora.
Ho fatto molti controlli e i medici non capiscono da dove deriva e non sanno se è per via del Crohn.
Qualcuno di voi ha i miei stessi problemi/sintomi?
Sono piuttosto disperata perché è molto fastidioso.
Spero di trovare una risposta.
Grazie mille!
jennina11 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-14, 21:57   #2
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Il formicolio di solito e' un problema di circolazione, parlane con il tuo ge.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-14, 22:32   #3
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao, quello che è il mio consiglio è di parlarne con il tuo medico curante per fare eventualmente anche altri accertamenti, I formicolii non necessariamente devono essere attribuiti al crohn, possono avere varie cause e non sono da sottovalutare. Non fai il biologico? Talvolta possono essere conseguenti a terapie, o di natura neurologica, da ernia del disco, schiacciamento vertebrale ecc.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-14, 09:12   #4
jennina11
Occasionale
 
Data registrazione: 09-09-14
Messaggi: 17
Predefinito

I formicolii sono iniziati in concomitanza con la diagnosi del mio amico Crohn.
Ho fatto diversi esami, puntura lombare, tac e risonanza magnetica alla testa, diverse radiografie (polmoni, schiena, ecc) ma non hanno trovato niente.
Sono stata un mese in ospedale e mi hanno ribaltato dalla testa ai piedi ma niente.
Sono stata in tre ospedali diversi ma nessuno sa darmi una spiegazione.
Oltre al Morbo di Crohn ho le ovaie policistiche e una scoliosi. Ma dicono che ciò non centra.
Per il Crohn prendevo Budenofalk (9 mg) e Pantozol (40mg). Ora invece prendo gli immunosoppressori (Imurek 100 mg). Ma le formiche sono arrivate prima di iniziare la cura quindi dubito fortemente che derivano dai medicamenti.
Non so più come comportarmi, specialmente in intimità con il mio ragazzo sta diventando molto difficile.
jennina11 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-14, 14:35   #5
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Direi allora che sei più che controllata, questo è l'importante. Io continuerei a parlare con i medici affinché i tuoi sintomi siano monitorati nel tempo.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.