Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 06-11-14, 16:29   #1
Nocciorellina
Occasionale
 
Data registrazione: 05-11-14
Messaggi: 12
Predefinito Salve a tutti.

Da dove inizio? Ah, si... I miei sintomi sono iniziati un anno fa o forse più perché accusavo fortissimi dolori di stomaco e diarrea. Il medico curante mi diceva sempre che era stress, colite o gastrite. Finché un giorno sono iniziati anche i dolori articolari e muscolari e dulcis in fundo alle gambe mi spuntano delle macchie. Dopo tanti esami e una biopsia cutanea il risultato è"eritema nodoso".
Subito vengo trasferita al reparto gastroenterologia dove sono stata sottoposta ad una colonscopia dove il referto è negativo, ma con la dicitura "ileo non esplorabile"(vorrei per favore che qualcuno mi spiegasse cosa significa).
Poi a RMN dove hanno trovato un ascesso anale (già uno l'ho avuto nel 2007) e ho già prenotato una visita proctologica.
Gli esami di sangue rivelano una forte anemia, Ves=45, PCR=1.03 e Calprotectina=636. Il ge, in base agli esami di sangue e soprattutto alla calprotectina sospetta il morbo di crohn ma non è sicuro al del tutto, perché vorrebbe che facessi una visita reumatologica e proctologica. In base ai risultati e agli esiti delle visite potrà darmi una diagnosi esatta. Però nel frattempo mi ha prescritto la terapia per la cura del crohn. Questo è tutto.
Nocciorellina non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-14, 17:03   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ciao nocciorellina e benvenuta.
Adesso come stai, curando i tuoi sintomi come se fosse Crohn? Hai notato miglioramenti?
'Ileo non esplorabile' secondo me vuol dire che per svariati motivi l'endoscopista non ha visionato l'ileo. Non so dirti come mai, la prossima volta chiedi direttamente al GE che saprą darti tutte le spiegazioni di cui hai bisogno.
Come stai curando l'eritema nodoso?
In bocca al lupo e buona permanenza!
__________________
Ory
Ory90 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-14, 11:13   #3
Nocciorellina
Occasionale
 
Data registrazione: 05-11-14
Messaggi: 12
Predefinito

Ciao Ory90 e grazie per il benvenuto. Non so dirti se ho notato dei miglioramenti o meno perché è da 1 settimana che sto facendo la terapia. Per l'ileo non esplorabile il GE lo sa, perché ha letto l'esito della colonscopia e si è allarmato e allo stesso tempo non riusciva a darsi una spiegazione. Per quanto riguarda l'eritema nodoso l'ho curato con delle pomate e compresse (non ricordo il nome) e per fortuna al tatto non ho sento più quei fastidiosi noduli, ma soprattutto non sento dolore.
Nocciorellina non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.