Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-07-14, 17:59   #1
Andre
Occasionale
 
Data registrazione: 27-06-14
Messaggi: 19
Predefinito Periodi di digiuno

Mi piacerebbe sapere se qualcuno del forum ha provato a fare periodi di digiuno più o meno lunghi con lo scopo di fare riposare l'intestino e quindi soffrire di meno, e se ne ha trovato giovamento.
Andre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-14, 19:52   #2
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Io non ho mai provato neanche un giorno, ma ho letto da qualche parte, e di questo sono sicuro, che digiunare fa molto male: addirittura se non erro crea anche problemi psichici.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-07-14, 17:38   #3
Marziagg
Occasionale
 
L'avatar di Marziagg
 
Data registrazione: 03-04-14
Messaggi: 18
Predefinito

Ciao Andre sono 4 settimane che faccio dieta esclusiva con integratore alimentare ALICALM datomi dalla Ge. Quindi dieta liquida senza nessuna assunzione di cibo solido ma non ha dato nessun risultato anzi ha solo contribuito a farmi perdere altro peso e ho gli stessi problemi che avevo mangiando. Insomma non è servito a nulla se non a crearmi disagio e stress da cibo.
Marziagg non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-07-14, 20:20   #4
mike82TO
Socio ◊
 
L'avatar di mike82TO
 
Data registrazione: 17-06-14
Località: Torino
Messaggi: 107
Predefinito

Ciao Andre, io ho fatto del digiuno e ti posso garantire che oltre a perdere peso non è cambiato nulla, una cosa molto utile è controllare l'alimentazione, eliminando roba grassa, fritta, salumi e cose cosi, ma il digiuno no... Non serve! Almeno per quanto riguarda la mia esperienza.
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-08-14, 16:14   #5
sandramdc1
Occasionale
 
Data registrazione: 21-08-14
Messaggi: 12
Predefinito

Ciao Andre, io sono affetta dal morbo di Crohn ed ho disturbi dallo stomaco fino al retto; ti posso assicurare che ho passato 1 anno a mangiare e subito dopo rimettere tutto quello che ingerivo, era come se il cibo fosse acido muriatico!
Per non parlare delle scariche intestinali continue.
Capisci da solo che a livello psicologico ero distrutta e più passavano i giorni e più pensavo "magari se non mangio sto meglio" invece no, lo stomaco si era ancora più infiammato e soprattutto mi era sparita la fame.
insomma per fartela breve all'eta di 22 anni pesavo 55/58 kg; dopo neanche un anno sono arrivata a 42/45 kg.
Non fare questo errore, consulta il medico!
Buona fortuna.
sandramdc1 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-08-14, 10:32   #6
Andre
Occasionale
 
Data registrazione: 27-06-14
Messaggi: 19
Predefinito

Ok il digiuno fa peggio che meglio, mi avete convinto, quindi non rimane che individuare le pietanze da evitare che nella mia lista al momento sono: Latticini, caffe e te, affettati grassi, dolci (ma a questi non resisto), cioccolata, alcolici (anche se a volte mezzo bicchiere di vino o una birretta le bevo). E poi mangiare poco ai pasti.
Andre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-08-14, 19:07   #7
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Ciao Andre io a tutto questo che hai elencato, aggiungerei prodotti con farina tipo pane e pasta.
Ciao.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-14, 17:03   #8
Andre
Occasionale
 
Data registrazione: 27-06-14
Messaggi: 19
Predefinito

Dimenticavo, anche i fritti completamente eliminati.
Andre non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:57.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.