Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-07-14, 20:01   #1
Marziagg
Occasionale
 
L'avatar di Marziagg
 
Data registrazione: 03-04-14
Messaggi: 18
Predefinito Bruciore alla lingua [infliximab]

Ciao a tutti. 10 giorni fa ho fatto la prima infusione di infliximab e da allora ho uno sgradevole bruciore alla parte destra della lingua e la sensazione di piccante per ogni cosa che mangio non so se attribuire questo al farmaco e mi vergogno a chiamare la GE per un fastidio e non un vero problema. Vorrei sapere se è mai successo a qualcuno grazie?
Marziagg non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-07-14, 23:53   #2
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Ciao Marziagg io non faccio infliximab per cui non saprei dirti, pero' a me è successo tempo fa di bere acqua e sentirla salata più di una volta e era un sintomo dato dalle medicine.
Comunque non ti sentire in imbarazzo a chiamare il ge quando ne senti il bisogno, noi non siamo medici e la tranquillità mentale è la cosa piu importante per le nostre patologie.
Ciao
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-07-14, 14:00   #3
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ciao Marzia, io faccio IFX da marzo e non ho mai avuto questo problema. Devi sempre dire tutto al nostro GE. Anche se a noi sembrano sciocchezze, dobbiamo comunicare ogni sintomo, specie all'inizio di una nuova terapia. Un abbraccio!
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-07-14, 14:39   #4
Marziagg
Occasionale
 
L'avatar di Marziagg
 
Data registrazione: 03-04-14
Messaggi: 18
Predefinito

Parlato con la GE: reazione allergica tardiva al farmaco o causato da malnutrizione. Mi ha consigliato tachipirina e antistaminico... Vedremo.
Marziagg non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-08-14, 17:32   #5
Marziagg
Occasionale
 
L'avatar di Marziagg
 
Data registrazione: 03-04-14
Messaggi: 18
Predefinito

Ciao sono delusa e sfiduciata. Oggi 2' infusione di infliximab iniziata come al solito dopo preparazione con 200 di flebocortid e antistaminico a infusione lenta e pensate un po': dopo soli 20 minuti ho cominciato ad avere grave dispnea, insomma facevo fatica a respirare. Mi hanno subito chiuso flebo e opla' così è andato in fumo l'ennesimo tentativo per cercare di stare un po' meglio. Non ne posso più.
Marziagg non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-08-14, 03:02   #6
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Marziagg, mi dispiace molto. Sicuramente il ge starà già pensando la nuova strategia da seguire. Purtroppo con l'infliximab non sono rari i casi di intolleranza ma non temere: ci sono molte terapie da poter provare. Ci vuole solo un po' di tempo nel trovare quella giusta per ciascuno di noi.
Tienici aggiornati, un abbraccio!
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.