Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-06-14, 21:25   #1
Deborah72
Socio Junior
 
Data registrazione: 23-04-14
Messaggi: 31
Predefinito Pentacol gel oppure colectomia?

Ragazzi buonasera, ho l'umore sotto i piedi. Chi mi aiuta a capirci qualcosa?
Due anni fa, mi dicono che ho una bella rcu, che interessa i primi 10 cm, praticamente nella colonscopia il retto era pieno di sangue in quel tratto.
Proseguo con terapia topica e una dieta ferrea, molto rigida.
Dopo un anno e mezzo e continui tentativi di miglioramento, riprendo a sanguinare e non c'è cortisone che tenga (clipper o topster), né mesalazina (asacol supposte o schiuma).
Così il mio GE dice di fare una bella rettoscopia e per vedere cosa sta succedendo. Si scopre che ora la parte malata è solamente 2/3 cm che sanguina però copiosamente. Io, nonostante tutto sono felicissima di questo traguardo, ma la GE invece risponde che se non passa il sangue e alle terapie non rispondo, dobbiamo anche pensare all'intervento per togliere il colon. Una coltellata allo stomaco!
Ora di testa mia sto provando il pentacol gel, che sembra quasi che mi dia sollievo, perché per assurdo, ho la parte interessata sempre dolente (anche qui, la mia GE dice che la rcu non da dolore all'interno io invece ce l'ho!).
Ma possibile che per soli 2/3 cm malati devo essere sottoposta ad un intervento simile?
Non ci dormo la notte...
Deborah72 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-14, 13:17   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ciao Deborah, capisco il tuo stato d'animo e la tua paura di subire l'intervento. Innanzi tutto cerca di essere più serena possibile; mi rendo conto che sia difficile con questa preoccupazione, ma come sai le mici si nutrono dell'ansia, dello stress. Un consiglio che posso darti è di chiedere un altro parere, prova a chiedere a un altro GE! In queste cose è sempre bene avere più pareri, specie se sei stata posta di fronte alla possibilità dell'intervento.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.