Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Centri di Gastroenterologia

Centri di Gastroenterologia Questa sezione è dedicata alle discussioni sui principali Centri di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva in Italia ed all'estero.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-09-08, 07:50   #1
antonellamazza
Occasionale
 
Data registrazione: 05-09-08
Località: molise
Messaggi: 11
Predefinito San Camillo di Roma

Chi mi sa dare qualche notizia in più sul San Camillo di Roma?
Com'è? E' un buon centro?
antonellamazza non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-09-08, 14:25   #2
nignita
Occasionale
 
Data registrazione: 19-08-08
Messaggi: 15
Predefinito

Allora, non prendere quello che dico per "oro colato" nel senso che io sto parlando per esperienza personale.
Mi sono rivolta al centro di gastroenterologia del San Camillo perchè mi è stato presentato come uno dei migliori.

Per quanto mi riguarda, l'unica cosa positiva che riesco a trovare nella mia permanenza alla gastro del San Camillo è stato il trasferimento (dopo circa 3 settimane di agonia) da Gastroenterologia a Chirurgia Generale.
Nonostante la struttura moderna, tutto quello che mi è stato fatto alla gastro non ha fatto altro che peggiorare la mia situazione: probabilmente era il mio organismo a non reagire bene però è stato un incubo.
Obiettivamente però posso dirti che dal punto di vista del personale infermieristico, la gastro (almeno nel periodo del mio ricovero, non so se le cose nel frattempo siano cambiate in qualche modo) lasciava molto a desiderare. La mia situazione era molto critica e non veniva capita.
Loro sono abituati a pazienti che prendono medicinali ma che sono in grado di andare/venire, insomma, tutto sommato, se pur malati, stanno bene.
Io non riuscivo neanche ad alzarmi dal letto, avevo scariche di sangue in continuazione, la mia situazione è stata alquanto sottovaluata.
In Chirurgia, al contrario, nonostante una struttura fatiscente, ho trovato un'altissima professionalità sia da parte dei medici che del personale paramedico. Sono stata curata adeguatamente ed il resto lo sapete già.
Non smetterò mai di ringraziare tutto lo staff della Chirurgia Generale del San Camillo di Roma: dal primario a tutti gli altri. Grazie!
nignita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-12-10, 12:19   #3
vale,85
Occasionale
 
Data registrazione: 05-12-10
Messaggi: 9
Predefinito

Il San Camillo è un ottimo centro.
Io ci sono in cura e mi trovo benissimo! Il mio medico è disponibile e mi ascolta ogni volta che lo chiamo anche per fargli qualche piccola domanda!
vale,85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-12-10, 21:22   #4
roberto61
Occasionale
 
Data registrazione: 18-12-10
Località: roma
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao io sono in cura al San Camillo dal 98 e mi sono trovato benissimo nel reparto di gastroenterologia, con persone disponibili e capaci, un pò meno al reparto di chirurgia generale esperienza opposta all'amica che mi ha preceduto, ma considera che la cosa è soggettiva.
Comunque la struttura funziona.
roberto61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-11, 21:55   #5
tiziana55
Occasionale
 
Data registrazione: 29-11-10
Messaggi: 14
Predefinito San Camillo Roma

Anch'io confermo che il S. Camillo di Roma è un ottimo centro sia a livello gastroenterologico che chirurgico. Io sono stata seguita li per venti anni e l'anno scorso ho avuto il "piacere" di conoscere anche l'aspetto chirurgico per una colectomia totale ricostruzione della j pouche e ricanalizzazione.
Tutto sommato posso dire che sono stata fortunata perchè è andato tutto bene. Il reparto di chirurgia lascia un po desiderare ma l'importante è che il chirurgo sia bravo ed effettivamente il primario anche se è una lama di ghiaccio sa fare il suo lavoro.
tiziana55 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-11, 13:01   #6
senio
Occasionale
 
L'avatar di senio
 
Data registrazione: 28-06-07
Messaggi: 14
Predefinito

Io sono stato in cura per RCU da un medico del San Camillo che col tempo si è rilevato non più gentile e disponibile.
senio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-11-11, 20:49   #7
cremeria
Socio Junior
 
Data registrazione: 12-10-11
Messaggi: 33
Predefinito

Io sono in cura dal 2001. Per puro caso sono entrata in contatto con un medico dello staff che ancora mi segue ed io ho una fiducia incommensurabile di questo medico, non lo cambierei con nessun altro al mondo, anche dal punto di visto umano è bravissimo! Il reparto è stato interamente ristrutturato e tutti i medici sono in gamba.
cremeria non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-13, 19:21   #8
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Salve, ero in cura presso il San Camillo ma effettivamente sono stata li solo una volta per la prima visita e forse ho trovato il peggiore.
Mi ha seguita per 7 anni nel modo sbagliato, senza un briciolo di umanità e professionalità. Vi chiederete perché continuavo ad andarci, Perchè ho sempre sentito parlare bene del San Camillo come struttura in riferimento al crohn probabilmente io ho preso il peggio, logico che ho continuato ad andarci, di fatto in quei 7 anni grandi problemi non ne ho mai avuti ma al settimo anno si è scatenato l'inferno e si poteva evitare, quindi sono fuggita altrove!
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.