Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-04-13, 22:17   #11
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao Laura! Come va con la terapia d'urto? Spero tanto che stia iniziando a funzionare. Un abbraccio, tienici aggiornati.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-05-13, 09:18   #12
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

La terapia sembra stia dando qualche frutto.
La mattina non è cambiato nulla, ho le mie 3/4 scariche liquide e dolorose prima di uscire di casa, ma ora non c'è più la scarica post-pranzo, nè altre durante il giorno. Spero davvero che sia per via della terapia e che presto miglioreranno anche quelle della mattina.
Per il resto, i primi giorni di Deltacortene mi hanno dato un po' di insonnia, ma è subito passata. Avverto parecchia stanchezza la sera e ho notato che i miei occhi sono sempre un po' gonfi, ma nulla di esagerato. Mi si sono riempite un po' le guance, questo non mi dispiace per il momento, visto che sono molto magra e spesso ho il viso scavato. Staremo a vedere col tempo.
Grazie per l'interessamento! Vi terrò aggiornati!
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-05-13, 13:40   #13
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Bene, ne sono contenta! Ora speriamo che questo miglioramento continui e, anzi, ci siano ulteriori progressi!
Gli occhi gonfi e le guance piene sono i regalini del Delta, per fortuna non ti danno troppo fastidio.
Continuiamo a tenere le dita incrociate insieme a te, tienici aggiornati mi raccomando. Un abbraccio!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-06-13, 11:54   #14
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Aggiornamenti: Sono stata a visita dopo un mese di Deltacortene (ridotto a 25 mg dopo due settimane). Analisi del sangue ok, non ci sono alterazioni di sodio e calcio, previste solitamente con l'assunzione di corticosteroidi. I globuli bianchi sono schizzati a 15.000, ma è normale.
Ora, da venerdì, comincerò a scalare ulteriormente a 12,5 mg, aggiungendo 1 Clipper, fino a fine luglio, poi di nuovo analisi e visita e punteremo a mantenere soltanto il Clipper.
Mi ha visitato e mi ha fatto l'eco. Risulta, è palpabile sia al tatto che dall'eco, l'ispessimento, sempre dell'ultima ansa, dovuto all'infiammazione. Sembra che il dolore, che sento ancora abbastanza spesso, nella parte destra dell'addome, me lo porterò dietro a vita. Secondo il GE, siccome si tende molto a preservare l'intestino nelle resezioni e, quindi, a tagliare il meno possibile, è stato lasciato qualche centimetro di intestino non proprio sano, che ha continuato ad infiammarsi in prossimità della "cucitura".
Per il resto, le 3/4 scariche mattutine proseguono, a volte più a volte meno dolorose. Altre scariche durante il giorno sono presenti solo a volte, non più come prima, che almeno quella dopo pranzo era di prassi.
La mia faccia è gonfia, ma tutti mi dicono che sto meglio, il che non è che mi consoli granché, visto che è un effetto dovuto al cortisone e non una "ripresa" dei chili persi. So che quando smetterò di prenderlo tornerò come prima e riacquisterò la mia aria da malaticcia.
Sto seriamente pensando, contrariamente a quanto mi dice il mio GE, di affidarmi ad un buon dietologo. Ho BISOGNO di capire cosa posso mangiare, perché sinceramente, il "solo tu puoi saperlo" non mi sembra che sia fattibile.
Un abbraccio a tutti!
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.