Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Centri di Gastroenterologia

Centri di Gastroenterologia Questa sezione è dedicata alle discussioni sui principali Centri di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva in Italia ed all'estero.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-10-11, 12:56   #1
Chiaretta82
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiaretta82
 
Data registrazione: 15-07-11
Località: Riva presso Chieri
Messaggi: 81
Predefinito Ospedale Mauriziano di Torino

Non se qualcuno di voi è seguito al mauriziano, ma vorrei condividere la mia esperienza tutta positiva!
Nei momenti in cui non si è proprio in forma, il pensiero di dover andar in ospedale o in pronto soccorso e magari aspettare ore mette sempre un po' di ansia.
Per quel che mi riguarda ho avuto la fortuna di non dover mai vivere questi stati d'animo... al mauriziano ho trovato un'organizzazione perfetta a partire dal pronto soccorso, in cui non mi hanno lasciata un secondo, ho fatto tutto quello di cui avevo bisogno in tempi molto ragionevoli, son tornata il giorno seguente per visita GE e non ho fatto un minuto di attesa.Visita dettagliata e GE molto attento e disponibile.
Ora che continuo ad essere seguita li posso solo confermare la mia prima impressione, visite scrupolose, day hospital ben organizzato e tranquillo, necessità di fare entero rmn prenotata direttamente alla visita senza dover diventare matta a trovare un posto in cui la facessero in tempi brevi, personale cordiale, tutto davvero organizzato benissimo... lavoro in ospedale e non ho trovato spesso ambienti così!
Speriamo le mie impressioni proseguano così nel tempo!
Chiaretta82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-06-12, 08:57   #2
federica_to
Occasionale
 
Data registrazione: 17-06-08
Località: torino
Messaggi: 22
Predefinito

Anch'io sono seguita al mauriziano di Torino! Posso confermare la tua impressione positiva. Il centro di GE è all'avanguardia e ben organizzato.
Io frequento il day hospital ormai da tre anni per via delle infusioni di Infliximab e le infermiere e i dottori sono gentili ed efficenti... Ormai mi conoscono tutti e io mi sono trovata sempre bene. Anche per quanto riguarda le colonscopie, che mi hanno fatto sempre in narcosi, non ho mai sentito dolore... Il mio GE è gentilie: è persino successo che avendo difficoltà a reperire alcuni farmaci mi regalasse borsate di campioni farmaceutici in modo da non sclerare con ricette e ordinazioni in farmacia e iniziare subito la terapia...
federica_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-12, 08:32   #3
fabyux80
Occasionale
 
Data registrazione: 29-09-12
Messaggi: 24
Predefinito

Riprendo questo post, per non aprirne un altro. Io anche sto vicino a Torino, sono stato però alle Molinette per la colonscopia e lì sono in cura presso un ge dell'equipe. Qualcuno è in cura lì e come vi trovate?
fabyux80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-13, 23:10   #4
Raphael
Occasionale
 
Data registrazione: 30-01-13
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao, per cortesia, qualcuno può darmi un parere circa il Mauriziano e nell'eventualità chi e come contattare?
Grazie.

raphael
Raphael non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-02-13, 22:19   #5
Valentina95
Occasionale
 
Data registrazione: 16-01-13
Messaggi: 19
Predefinito

Ciao a tutti riprendo questo post dicendovi che anche io attualmente sono seguita dal reparto gastroenterologia del Mauriziano di Torino e posso dirvi che personalmente mi trovo bene. I dottori sono tutti bravissimi e sempre disponibili per i loro pazienti. Sono stata anche ricoverata nei reparti di Chirurgia, Pronto Soccorso, Gastro e Day-Hospital e posso dirvi che mi sono trovata benissimo.
Valentina95 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.