Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 30-12-12, 10:48   #1
gianni78
Occasionale
 
Data registrazione: 29-12-12
Messaggi: 6
Predefinito Mi presento

Ciao a tutti, mi chiamo Gianni ho 34 anni e questa estate mi hanno diagnosticato il morbo di crohn.
gianni78 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-12-12, 12:11   #2
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Ciao Gianni e benvenuto nel Club.
Data la tua brevissima presentazione, sorgono spontanei i quesiti da porti.
Come stai adesso? Sei nella fase acuta della malattia oppure riesci a tenerla gią sotto controllo con i farmaci?
Che tipo di terapia fai?
Se vuoi raccontaci un po' di te, dei tuoi hobbies, di come stai vivendo l'idea di dover convivere con una Mici.
In questo forum troverai moltissime notizie utili corredate di quei consigli fondamentali dai quali trarrai ció che pił ritieni possa esserti d'ausilio, su ogni tipologia di argomento, peraltro.
Il confronto tra "vecchi" e "nuovi" malati puņ coadiuvarti nell'affrontare al meglio tutte le vicissitudini che si presenteranno.
Se hai qualche dubbio volgilo pure nella sezione "Prime Domande": saremo lieti di ascoltarti ed aiutarti.
Un caro saluto!
__________________
Claudia
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-12-12, 18:26   #3
gianni78
Occasionale
 
Data registrazione: 29-12-12
Messaggi: 6
Predefinito

Ciao Claudia,
la mia breve presentazione riflette il mio carattere introverso e timido, ma sono sicuro che col passare del tempo riuscirò ad aprirmi un po' di più e interagire nel forum.
Per quanto riguarda la malattia sono in una fase abbastanza buona senza particolari problemi, da 2 settimane sto' prendendo 2 compresse di deltacortene 25mg (per 3 mesi a scalare), 2 compresse di azatioprina 50mg e 3 compresse di mesalazina 800mg. Purtroppo all'inizio ho preso un po' male questa notizia perchè già le cose non mi andavano benissimo (disoccupazione e problemi familiari) ma adesso sto' cercando di prendere le cose in modo positivo e sapendo di poter contare anche sull' appoggio di questo forum mi sento più rassicurato.
Auguro a tutti i membri di passare un buon ultimo dell' anno e che il nuovo anno sia sereno.

Gianni
gianni78 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-01-13, 11:12   #4
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Ciao Gianni.
Innanzi tutto buon 2013!
Immaginavo la tua presentazione riflettesse la tua indole ma, come hai gią anticipato tu nella tua risposta, sono certa che pian piano imparando a conoscere questa splendida famiglia e, di conseguenza, a sentirti pił a tuo agio riuscirai ad aprirti un po' di pił.
Capisco benissimo il tuo malessere: la situazione lavorativa nel nostro paese non č tra le migliori ultimamente, e ricevere la notizia di essere affetti da una patologia cronica non č mai facile da mandar gił, di certo non in un sol boccone.
Col tempo si impara a conviverci e a regolare le proprie abitudini quotidiane (soprattutto quelle alimentari) in base all'aggressivitą e alla fase della malattia in cui ci si trova.
La terapia che segui mi pare faccia un buon effetto. In questo sei stato fortunato: molti utenti del forum hanno fatto numerose prove, con altrettanti numerosi farmaci di varia tipologia, prima di ottenere un risultato come il tuo.
Purtroppo il Crohn é una malattia capricciosa: capita spessissimo che dopo anni di estenuanti cure non accenni nemmeno ad entrare in remissione, cosģ come accade altrettanto spesso che diventi silente dopo poco tempo.
Una cosa č molto importante: non lasciarsi sopraffare dall'ansia!
L'ansia di capire il perché dell'arrivo della malattia, del motivo per il quale sembra "capiti tutto a noi", o peggio quella derivante dalla continua ed inutile ricerca di una "pace interiore e fisica".
Io sono del parere che il tempo č, per ogni cosa, la migliore medicina!
Solo cosģ si riesce a trovare il giusto equilibrio (sempre a mio modestissimo parere).
Un caro saluto!
__________________
Claudia
claudič non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.