Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-09-12, 08:57   #1
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito Volontà prima dell'intervento

Ciao a tutti! Stamattina mi è capitato di pensare ad una cosa non bella. Si sa che quando si va sotto i ferri c'è sempre una probabilità che vada storto qualcosa, anche se l'intervento è di routine, ci mettiamo nelle mani di dottori, ok, ma si tratta sempre di esseri umani, capacissimi di sbagliare, lo abbiamo visto in varie occasioni. Ovviamente siete autorizzati a fare tutti i dovuti scongiuri, io per prima. Ma non ci ho pensato in modo triste, o spaventato, bensì in modo pratico. Sono convinta che non parlandone non si scongiura l'inevitabile, e vorrei lasciare due righe, che spero non serviranno, ma che, nel caso, potranno leggere i miei cari. Ho deciso di fare un foglio dove scrivo tutte le mie password, banca, mail ecc... e poi, certo qualche parola di conforto per loro. Che ne pensate? E' una cosa macabra secondo voi?
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-09-12, 10:07   #2
Tony_1963
Occasionale
 
Data registrazione: 27-09-12
Messaggi: 5
Predefinito

Si è macabra e pessimistica in questo momento, il foglietto con le password lo devi fare dopo l'intervento quando ti sentirai meglio.
Tony_1963 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-09-12, 13:01   #3
Kecco
Occasionale
 
Data registrazione: 27-09-12
Messaggi: 16
Predefinito

Ciao Laura, io sono andato sotto i ferri lo scorso 26 luglio e forse perché ero sicuro che andasse tutto per il meglio non mi è neanche balenato minimamente di pensare che qualcosa andasse storto anche perchè mi sono affidato a chirurghi che il giorno precedente mi avevano spiegato dalla "a" alla "z" ai rischi che potevano esserci. Quindi di conseguenza non ho pensato a lasciare né password e neanche due righe di conforto ai miei cari ma se questo ti fa affrontare il tuo intervento con più serenità, fallo pure. Sarà sicuramente bellissimo strappare quel foglio una volta sveglia dopo tale intervento. In bocca al lupo e tantissimi auguri di pronta guarigione. Ciao.
Kecco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-09-12, 13:19   #4
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Ci pensavo anch'io. Mi pareva eccessivo, ma se lo fai tu, amica di viaggio, lo fo anch'io.
Che ne dici di una lista:
pw di mail, banca e FB
codici conti correnti
sospesi da pagare e da ricevere?

E poi... vorrei registrare una videocassettina per i miei figli, troppo pesante?
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-09-12, 14:44   #5
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Kecco, ti ringrazio molto. Non sono affatto agitata o spaventata, quindi non mi fa assolutamente sentire meglio questa cosa. Semplicemente lo metto in conto, sono molto fatalista. Non sono superstiziosa, quindi non mi crea problemi pensarci.

Non è neanche pessimismo come dice Tony, sono convinta che andrà tutto bene e positiva al massimo, ripeto, sono solo pensieri che, chi più chi meno, hanno tutti. Io il mio pensiero l'ho elaborato, tutto qua.

Amica di viaggio, io la lista l'ho fatta, ma mi sono commossa anche scrivendo, figuriamoci facendo un video! Non ho figli, ma potrei lasciarlo al mio cucciolo di 2 mesi, così lo addestro via video.
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-09-12, 15:41   #6
simo68
Socio Assiduo
 
L'avatar di simo68
 
Data registrazione: 10-02-12
Località: centro Italia
Messaggi: 80
Predefinito

Allora non sono stata l'unica a pensarla questa cosa qua. Secondo me non è nè scaramantico, nè altro. E' una cosa estremamente pratica. E' chiaro che tutti vorremmo non accadesse mai, ma prima o poi.
Magari fra 100 anni, ma potrebbe essere anche ora, mica è detto solo sotto i ferri!
Ho visto situazioni drammatiche rese ancor più difficili e penose per queste questioni burocratiche.
simo68 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-09-12, 15:57   #7
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Simo hai perfettamente centrato il punto! La penso come te.
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.