Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 13-01-12, 15:07   #1
sunshine86
Occasionale
 
Data registrazione: 12-01-12
Messaggi: 12
Predefinito Un grande saluto a tutti!

Ciao a tutti.

Mi chiamo Roberta, ho 25 anni e soffro di Colite Ulcerosa.

Tre anni fa ho cominciato ad avere forti e frequenti scariche. Il dottore di base, dopo la domanda: "Vai anche di notte?" "No" mi ha detto che avevo una semplice colite. Mi ha dato solo dei fermenti e non mi ha detto di dover evitare alcuni alimenti.
Dopodichè, essendo estate, sono partita per la Corsica, dove sono stata veramente male. Non potevo ingerire niente che subito dovevo scappare in bagno, le fitte e gli spasmi mi facevano piegare dal dolore, ho perso 8 chili e non avevo più forze, non riuscivo ad alzarmi neanche per andare dal letto in bagno. Insomma, per farla breve, una volta tornata in Italia ho fatto subito la colonscopia e mi hanno diagnosticato la Colite Ulcerosa.
Come potete immaginare ho dovuto fare una cura con veramente tanto cortisone perchè avevo fatto passare troppo tempo senza far niente.

Ho fatto un'altra colonscopia perchè il gastroenterolgo voleva accertarsi che fosse "passato tutto" e ora prendo 6 pasticche al giorno di Mesavancol, qualche tempo fa ho provato a prenderne due di Asacol, ma purtroppo non sono abbastanza per me.

Diciamo che ancora il mio rapporto con il cibo non si è del tutto "stabilizzato". Nel senso che molto spesso, essendo molto ansiosa, sfogo tutto lo stress mangiando cose che mi fanno male, non riesco ad avere il controllo del cibo e dire: "Sei malata, non puoi mangiare determinate cose!"

Fortunatamente ho scoperto questo forum e spero che potrete essermi d'aiuto.
sunshine86 non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.