Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 10-01-07, 21:29   #1
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.150
Predefinito Papilla Anale (Polipo Anale)

Nella mia lunga convivenza col Crohn ho avuto "l'onore" di sperimentare una manifestazione poco conosciuta e ancor meno discussa:
la Papilla Anale.
Si presenta come una escrescenza che si forma vicino all'ano.
Si era manifestata due volte, in periodi di forte recidiva e a distanza di molti anni tra la prima e la seconda volta.
Ogni volta era sparita spontaneamente.
L'ho avuta prima dell'ultimo intervento del 2002.
Il gastro mi aveva anticipato che sarebbe regredita spontaneamente dopo l'intervento e così è stato.

Ho provato a fare qualche ricerca in Internet, trovando solo queste poche righe:

LA PAPILLA ANALE (POLIPO ANALE)
La papilla è una proiezione della cute del canale anale verso la mucosa: se ipertrofica viene impropriamente detta polipo anale, ma non è un polipo. Il paziente va rassicurato sull'assoluta benignità della lesione.
Se è sintomatica, la papilla anale può essere eliminata ambulatoriamente in anestesia locale. Si raccomanda la legatura del peduncolo. Eseguire sempre l'esame istologico di tutte le lesioni asportate.
Eseguire un esame proctologico completo.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.