Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 26-12-23, 13:07   #32
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 229
Predefinito

Terza visita fatta .

A quanto pare abbiamo ridotto il gas intestinale in soli 2 mesi di circa il 70%, ma come intuibile ne resta ancora molto da eliminare. Ciò nonostante ho riscontrato una perdita di peso pari a 5 kg ed un aumento nella massa muscolare di 2 kg circa, misure enormi se si pensa che ormai mi alleno da 6 anni e mezzo. Inizialmente avevo ridotto enteroflegin da 2 pastiglie ad 1, questo calo aveva riportato degli effetti sul gas, ma dopo un paio di settimane anche questo sta tornando sotto controllo ed in bagno ci vado dunque benino-bene. La dieto-terapista dice che ci vorranno 6 mesi come sapete, ma mi dico spesso che se sto quanto più ligio possibile alla dieta, magari io possa accorciare questi tempi. Se cosi fosse chissà.. magari potrei ridurre i farmaci da 4 compresse (pentacol 1200) al giorno a 3 o addirittura 2 nel tempo (ovviamente sotto stretto parere del GE).

La dieta in tal senso non è stata modificata, è un pò estrema e si soffre la fame, ma per ora reggo bene. Praticamente in una settimana mangio più o meno queste cose qui: prosciutto cotto e crudo, pollo, carne rossa, pasta, gnocchi di patate, patate, olio, succo senza purea, grissini, pane.
Malato non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.