Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 25-06-20, 10:39   #34
Leonardo82
Socio Junior
 
L'avatar di Leonardo82
 
Data registrazione: 24-06-13
Località: Treviso
Messaggi: 37
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Furiadicheb Visualizza messaggio
Per ora, a livello generale non sto male diciamo.
Però non credo di poter andare avanti troppo tempo senza alcuna terapia.
Lasciare il Crohn e la stenosi cosi senza un supporto farmacologico non mi sembra sensato.
Mi hanno tolto Humira e sono rimasto solo con Pentacol (che non so se abbia mai fatto effetto boh).
Ho paura c'è poco da fare, ho persino gli incubi talvolta la notte.
Ho troppa troppa paura. Un'operazione chirurgica era il mio terrore sin da bambino. Ho resistito 34 anni senza vedere una sala operatoria.
La mia sconfitta è tutta nel mio terrore.
Per ora non è fissato nulla perché ho rinviato dopo metà Marzo per questioni personali.

Dai Furia non buttarti giù! Perchè vedi l'intervento come una sconfitta? Pensa se fossi nato 100 anni fa, saresti morto di Crohn perchè non c'erano le cure.


Dwight Eisenhower, subì 7 interventi causa Morbo di Crohn e questa malattia fu scoperta nel 1932; non c'erano le cure di oggi. Eppure Dwight è stato generale nella Seconda Guerra Mondiale ed è pure diventato Presidente.


Non è una sconfitta, per il semplice fatto che non sei stato tu a decidere di avere una stenosi o meno. Anzi, vedila per quello che è: una possibilità di stare meglio, magari anche per sempre.


Comunque io che avevo una stenosi e che poi mi ha occluso l'intestino, il GE ha detto che i biologici in caso di stenosi non hanno effetto. Evitano il restringimento dell'intestino (come capitato a me), ma la stenosi non la rimuovono.


La nostra è una malattia bastarda e psicopatica, ma pensiamo che ce ne sono di peggiori. Molto peggiori.
Leonardo82 non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.