Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 13-01-17, 19:14   #1
Joe87
Occasionale
 
Data registrazione: 13-01-17
Messaggi: 7
Predefinito Ciao a tutti MDC da circa un Mese!

Salve , ho ricevuto la diagnosi di MDC circa un mesetto tramite colonscopia con esame istiologico, adesso aspetto di fare la entero R.M. (che farò fra poco) per il momento sto prendendo solo mesalazina (esanacol) 3 volte al giorno. Ma al momento ho un sacco di dubbi e sono molto preoccupato! Cosa comporterà questa malattia nel mio futuro? Dovrò per forza un giorno operarmi? Si può vivere discretamente bene? Ho letto molto su questo forum e anche su internet e la maggior parte lamenta di andare in bagno spesso, io questo problema non c'è l'ho, diciamo che i mie problemi sono iniziati molto tempo fà, ho 29 anni e praticamente da quel che ricordo io sin da quando avevo 13/14 anni avevo questi attacchi, dolori addominali forti e fissi andavo al pronto soccorso e mi dicevano sempre che poteva essere nervosismo, stress, o colon irritabile. Questo è anche un mio dubbio, e da allora che ho il morbo di crohn e nessuno lo ha mai saputo diagnosticare? O sta saltando fuori adessso?! So che non siete dei medici ma magari c'è qualcuno che ha avuto la stessa esperienza.
C'è qualcuno che pur avendo il crohn non è mai stato operato? Scusate se faccio tante domande ma sono molto in ansia. Un'altra cosa che vi voglio dire e che prima i medici hanno provato a vedere se era la celiachia, e da più di un anno che la mia dieta si basa su cibi senza glutine e in tutto l'anno trascorso non ho avuto attacchi di mal di pancia che di solito a me vengono così e ho trascorso il 2016 discretamente bene! Riuscirò ad avere una vita " normale"? Grazie a tutti per le eventuali risposte che spero tanto arrivino.
Joe87 non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.