Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-10-05, 16:25   #1
wezi
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 253
Predefinito Pizza

Non riesco più a mangiare la pizza. tutte le volte che la mangio finisco a meditare in bagno. Ieri ho provato a farla io anzichè comprarla ma il risultato è stato identico: ho passato la notte a meditare in bagno!
wezi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-10-05, 09:43   #2
DanyDany
Occasionale
 
Data registrazione: 23-09-05
Località: Cagliari
Messaggi: 18
Predefinito

..l'argomento pizza ormai mi fa sorridere, l'ho provata in tutti i modi: fatta in casa, con o senza mozzarella, con tutti i condimenti di questo mondo...ma come dici tu la finisco a meditare in bagno per ore e l'effetto è immediato, spesso non faccio in tempo a finirla che già ho i crampi!Fatto stà che mi piace da morire e qualche volta "mi sacrifico" e come se non bastasse la accompagno con un bel bicchiere di coca!...visto che proprio devo star male almeno mi soddisfo per benino! :wink:
DanyDany non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-10-05, 15:54   #3
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Ah ah ah ah....sei forte!!!! E fai bene Daniela!!!! Io non la mangio mai...non sopporto i crampi. Mi vengono forti e non mi passano nemmeno andando in bagno....solo un pezzettino quella fatta in casa non mi fa niente...ma poca...
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-10-05, 20:05   #4
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.150
Predefinito

Per molti anni la pizza è stata una piacevole abitudine del fine settimana e dei momenti in cui non si aveva voglia di cucinare.
Da circa un anno non la sopporto più. Ho fatto molte prove eliminando o riducendo tutti gli ingredienti. Invano.
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-10-05, 21:37   #5
wezi
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 253
Predefinito

A questo punto non sarà mica colpa del lievito di birra??? Avete mai provato a farla con altri lieviti?
wezi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-09-12, 23:04   #6
charlie
Occasionale
 
Data registrazione: 03-09-12
Messaggi: 6
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da wezi Visualizza messaggio
A questo punto non sarà mica colpa del lievito di birra??? Avete mai provato a farla con altri lieviti?
A me hanno detto che è proprio il lievito di birra a gonfiare e a far male. Credo però, che sia una cosa soggettiva, come succede per molti alimenti. Tempo fa, durante la fase acuta e dopo il primo mese di dieta ferrea, provai a mangiare la pizza in una pizzeria che le prepara con la "pasta madre", ovvero con il lievito naturale. Vi dirò, ormai mangio la pizza solo così! E' buona, ma soprattutto non gonfia lo stomaco e non mi ha mai fatto male.
Il lievito naturale si può preparare anche a casa e, se come me non avete la pazienza che ci vuole per farlo, ormai ci sono tante pizzerie in tutta Italia che propongono pizze a lievitazione naturale o addirittura senza lievito.
charlie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-12, 12:29   #7
simo68
Socio Assiduo
 
L'avatar di simo68
 
Data registrazione: 10-02-12
Località: centro Italia
Messaggi: 80
Predefinito

Ieri ho mangiato pizza e... borbotti per tutta la notte! Ora sò cosa è stato. Grazie!
simo68 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-10-05, 23:17   #8
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.150
Predefinito

Anche io sono arrivato a sospettare il lievito!
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-10-05, 18:04   #9
Rimastina
Visitatore
 
Data registrazione: 07-10-05
Località: genova
Messaggi: 25
Predefinito

io credo proprio sia il lievito che da fastidio...io ho notato invece che la pizza è una delle poke cose che nn mi fa male...infatti non patisco il lievito di birra....esistono cmq altri lieviti magari provo ad informarmi suquali sono...
Rimastina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-05, 13:25   #10
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

e se fosse il frumento e derivati in generale? a nessuno da fastidio il pane e/o altri carboidrati??
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Pane Pizza PierPaolo Alimentazione 6 13-11-06 08:14


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.