Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 16-02-06, 08:57   #1
roberta
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-01-06
Localitą: udine
Messaggi: 48
Predefinito Cannabis, uso terapeutico

Dopo aver fatto migliaia di terapie, vi ho già detto, mi gestisco da sola e una cosa che ho scoperto e usato a tal fine è stata la cannabis... niente più crampi, muscoli rilassati e niente via vai dal bagno... cosa ne pensate? Avete mai provato?
roberta non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-06, 09:03   #2
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Certe sostanze nn sono curative, ma solo " antidolorifiche" e a dimostrazione di questo, alcuni prodotti, tra i propri componenti , hanno queste sostanze.... .
Francesco_to non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-06, 09:05   #3
roberta
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-01-06
Localitą: udine
Messaggi: 48
Predefinito

ma del resto quale sostanza č curativa del tutto ? ......sono tutti palliativi...
roberta non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-06, 09:09   #4
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

sostanze curative al 100 % .......nn c'e ne sono..... e su questo siamo tutti d'accordo..... ma qualcuna č capace di darci un aiuto significativo permettendoci di fare una vita quasi normale.... :roll:
Francesco_to non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-05-15, 10:49   #5
Therion
Visitatore
 
L'avatar di Therion
 
Data registrazione: 06-05-15
Localitą: Palermo
Messaggi: 25
Predefinito

Di recente sono disponibili in farmacia dei rimedi galenici preparati con i farmaci cannabinoidi importati del tutto legali basta la ricetta del medico curante!
Therion non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-15, 09:01   #6
tweety
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 04-11-08
Localitą: provincia di modena
Messaggi: 62
Predefinito

Con la ricetta del medico di base il farmaco puoi prenderlo ma a 35 euro al grammo!
La cannabis nel nostro caso non dovrebbe essere fumata, sarebbe meglio 'svapare', in modo da non fumare tabacco che ne diminuisce l'effetto terapeutico, oppure usarne l'olio per cucinare o anche solo prenderne un cucchiaino la mattina a digiuno. L'olio si può trovare nelle erboristerie o nelle farmacie; io l'ho usato, puro non ha per niente un buon sapore ma nei piatti si sente appena e non è male.
La mia GE non vuole sentirne parlare, se i nostri GE ci aiutassero ne avremmo diritto gratis, perché è stato ampiamente dimostrato l'effetto antinfiammatorio. Anche l'effetto calmante ci serve, sappiamo bene che il nervosismo non ci aiuta e che abbiamo molti periodi di stress psicofisico (non so voi ma quest'anno il cambio stagione mi sta uccidendo e posso ringraziare solo la cannabis).
Informarsi non costa nulla secondo me, è quello che dico sempre anche a mia madre che ogni volta che le tiro fuori questo discorso mi risponde che "sono grande e che posso decidere da sola", cioè il suo modo per dirmi che non è d'accordo.
tweety non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-15, 09:48   #7
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Localitą: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Solo che è bene ricordare di fare la differenza tra olio di cannabis e olio di Canapa.
L'Olio di Canapa non serve a niente, non proviene dai fiori (che hanno le sostanze che ci servono)
L'olio di Cannabis invece costa un botto per una boccetta infinitesimale.
Proverò a parlarne con il GE.
Furiadicheb non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-15, 13:41   #8
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Localitą: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Qualcuno di voi fa uso regolare della cannabis (fumandola intendo)?
Sto pensando di provare.
Furiadicheb non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-06, 09:39   #9
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Localitą: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Il problema è che la cannabis rende dipendento a lungo andare,quindi io eviterei....
Mi domando perchè vuoi fare da te e non ti affidi ad un gastroenterologo esperto...fidati che la tua salute ne gioverebbe di sicuro...e non rischi di dover correre d'urgenza con un'occlusione intestinale in ospedale e farti operare dal primo che capita e che non conosce le tua situazione!!!
Dammi retta...
andrea 71 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-06, 09:53   #10
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Localitą: torino
Messaggi: 593
Predefinito

buon giorno
la cannabis ti rilassa e ti lascia intontito per ore certo che toglie i crampi ma la dovresti assumere sempre e il problema e che nn toglie solo i dolori ma lascia anche rincretiniti per molta parte della giornata
č opportuna la cura di un grastroenterologo e le canne sarebbe meglio dimenticarle..... :) :)
chpaperella......
chpaper non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.