Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-05-13, 19:20   #1
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito Fistola, in più forse non è RCU ma Crohn.

Buonasera cari,
ho rivisto la mia GE per farle vedere l'ecografia transrettale che ho effettuato. Ho una bellissima fistola, che fortuna.
Ho in programma di fare a fine mese una RNM con contrasto per vedere meglio questa benedetta fistola ed una entero tac per vedere un po' la situazione intestinale. Ovviamente non mancherà anche la nostra cara colonscopia, con biopsia ed istologico.
In sostanza la mia GE non è convinta della prima diagnosi fatta dalla sua collega nel 2011. Lei sospetta che non sia RCU, la mia, ma che sia Crohn.
La piega interglutea è ancora spaccata e vi aggiornerò anche su quella quando andrò al controllo del dermatologo e decideremo quando fare la biopsia.
Non c'è che dire, un bel mese di fuoco...
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-05-13, 23:08   #2
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Cara Cat, il mio Ge mi disse una volta, quando mi scese una emorroide ed io ipotizzavo fosse una fistola, che: " La RCU non porta fistole, il Crohn porta fistole."
E' anche vero però che le fistole possono comparire anche senza traccia di malattie intestinali croniche; mio padre ne ebbe una da giovane, a 40 anni circa, e lui soffriva "solo" di ulcera.
Comunque speriamo si chiarisca questa situazione al più presto cosi da intraprendere cure più mirate.
Vedrai che verranno a capo anche di quell'odiosa piega interglutea!
In bocca al lupo.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-13, 11:49   #3
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Ciao Archangelo, grazie del supporto.
In effetti da quel pochino che sapevo io, le fistole sono più frequenti con il Crohn. Però non ho chissà che grande esperienza in merito, in effetti, a parte quella personale.
Certo che se fosse confermata la RCU, sarebbe il colmo. Prendiamola "con ironia", per quanto possibile.
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-13, 14:08   #4
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Spero che la tua situazione si risolva al più presto, non deve essere facile sopportare un mese del genere...
Mi associo all'"in bocca al lupo"!
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-13, 15:10   #5
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Grazie anche a te, Silvia. In effetti non è un bel mese, ma vedo che di recente tante persone che conosco stanno anche peggio... Spero solo che passi in fretta, sono molto stanca sia fisicamente che psicologicamente.
Purtroppo noi tutti sappiamo bene che vuole dire.
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-13, 15:19   #6
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Carissima, penso spesso a te e alla situazione che stai vivendo. Ci sono dei periodi nella nostra vita in cui sembra che le brutte notizie si attraggano e si susseguano senza sosta. Non ci voleva, anche questa, mi spiace tanto.
L'unica cosa che mi viene da dire è che, forse, partendo da qui e rivedendo la diagnosi, si riuscirà ad aiutarti a venire fuori da tutto questo, una volta per tutte. E chissà che, sistemando la fistola e il (presunto) Crohn anche questa benedetta piega interglutea non guarisca.

Tu continua a tenerci aggiornati, noi ti siamo tutti vicini. Un abbraccio!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.