Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-10-16, 12:11   #1
Leda
Occasionale
 
Data registrazione: 01-10-16
Messaggi: 22
Predefinito Testimonianze su Humira

Ciao a tutti. Ho letto le vostre testimonianze su l'assunzione di humira. Mio compagno ha sempre rifiutato di assumerla e va avanti con il cortisone, antibiotici e l'ultimo è stato il pentasa. Ma non ci sono miglioramenti.Anzi. Ci sono sempre i dolori, le scariche e le ulcere. Perché fa paura l'humira? Leggo che avete avuto un po' di miglioramenti. Sono moltre preoccupata. Grazie in anticipo.
Leda non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-10-16, 15:40   #2
Jade
Socio Assiduo
 
L'avatar di Jade
 
Data registrazione: 08-06-16
Messaggi: 59
Predefinito

Ciao , io sono ancora all'inizio e quindi non ho ancora intrapreso la via del biologico, comunque penso che il cortisone faccia ancora più danni se assunto per lunghi periodi mangia letteralmente le ossa. Il termine biologico dovrebbe essere rassicurante, ma anche io ho avuto paura appena ho letto tutti i possibili effetti collaterali, ma cambiano da persona a persona e qui penso che ne troverai tante che hanno avuto solo miglioramenti. In bocca al lupo.
Jade non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-10-16, 09:20   #3
Leda
Occasionale
 
Data registrazione: 01-10-16
Messaggi: 22
Predefinito

Ciao Jade. Grazie di avermi risposto. È vero, il cortisone gli ha causato tanti problemi e non ha risolto nulla. Spero mi risponda qualcuno che segue la terapia biologica e mi dica qualcosa in più. In bocca al lupo e buona domenica.
Leda non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-16, 18:02   #4
RCU71
Banned
 
L'avatar di RCU71
 
Data registrazione: 25-09-16
Località: Provincia di Latina
Messaggi: 100
Predefinito

Salve a tutti, mi unisco anche io alla richiesta che ha fatto l'amica Leda. Anche io sto già subendo i danni del cortisone e probabilmente a breve dovrò sospenderlo per tentare soluzioni diverse a base di farmaci biologici o immunosoppressori.

Per favore intervenite, abbiamo bisogno di consigli e rassicurazioni.
Grazie.
RCU71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-16, 16:50   #5
Ary77
Occasionale
 
Data registrazione: 22-06-16
Messaggi: 20
Predefinito

Anche io vorrei sapere qualcosa in più su humira in quanto tra poco dovrò iniziare la terapia per il crohn e non sono nemmeno in Italia ma in Irlanda. Il mio nuovo GE ora mi ha fatto fare ulteriori esami del sangue e un rx torace e la settimana prossima ho una nuova colonscopia da fare perché dopo tre mesi dal mio trasferimento la malattia è peggiorata. Da una settimana assumo deltacortene enterico 30mg a scalare e devo dire che qualche piccolo miglioramento c'è, ma come dice il mio GE il cortisone non è la soluzione. Qui mi sento in buone mani e anche la struttura in cui sono seguita è all'avanguardia. Però sarà per la lingua che non parlo troppo bene, qualche dubbio ce l'ho... Sono comunque positiva e felice di iniziare la terapia, sia chiaro, anche perché voglio stare meglio!!! Quindi se qualcuno ha esperienza con Humira ci dia conforto.
Ary77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-17, 10:25   #6
azazhel1984
Occasionale
 
Data registrazione: 13-01-17
Messaggi: 1
Predefinito

Dopo anni di steroidodipendenza causata da un vecchio approccio alla malattia (diagnosticata nel 2000) e dopo una intolleranza conclamata al Remicade, passai ad Humira. Sono ormai più di cinque anni che sono in remissione. Provai a stopparlo due anni fa e purtroppo si riaccese subito la malattia. Ma sotto Humira sto meglio di qualsiasi comune mortale in piena salute. E il mio senza terapia è un crohn molto aggressivo, a 18 anni ho rischiato la ileostomia.
Quindi secondo me il biologico è la vera strada poichè gli effetti collaterali sono nulli (ovviamente prima di inziare vanno fatti gli esami specifici per evitare complicazioni gravi). Una mia cara amica ha scoperto da poco di avere la rettocolite e dopo un primo ciclo di steroidi pure a lei hanno indicato la strada del biologico. Ho notato che i medici di ultima generazione sono fortunatamente più restii nel creare stupide dipendenze da steroidi, cosa che prima facevano alla grande e nei centri di cura più importanti in italia.
azazhel1984 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.