Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 08-04-17, 12:37   #1
Paolo84
Occasionale
 
Data registrazione: 08-04-17
Messaggi: 7
Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti, sono Paolo ho 32 anni e mi hanno appena diagnosticato il morbo di Crohn.
Paolo84 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-17, 15:56   #2
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Come stai al momento? La sintomatologia varia molto da uno all'altro, come sei arrivato alla diagnosi? Lavori? Hai avuto ragguagli sulla dieta? Raccontaci qualcosa di te o chiedi se hai dei dubbi, noi ti racconteremo la nostra esperienza.
amalia.ercole non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-04-17, 21:52   #3
Paolo84
Occasionale
 
Data registrazione: 08-04-17
Messaggi: 7
Predefinito

Da novembre ad oggi ho perso 6,5 kg , ho soltanto fastidio spesso a destra dell'ombelico ma poco più.
A novembre ho avuto un episodio molto doloroso di infiammazione e dopo la colonscopia mi è stato diagnosticato.
Avendo passato il terremoto nel 2012 più la separazione inizialmente sembrava colite cronica da stress al medico in più là colon del 2013 evidenziava solo una piccola erosione... poi oggi invece dall'ileo e' attiva (spero si dica così).
Non fumo, non bevo, faccio molto sport, sono un salvataggio e faccio il giardiniere.
Ho fastidio spesso alle ginocchia ma del resto ok.
Ho tolto le spezie tranne un po' il sale, si può usare un poco?
Mangio per lo più riso pollo patate carote e zucchine che tollero molto bene .
Dimenticavo ho anche ernia iatale e reflusso.
Grazie dell'interessamento è bello confrontarsi con chi mi può consigliare.
Paolo84 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-17, 23:01   #4
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Sei fortunato per due motivi, hai avuto la diagnosi veloce cosi parti subito con la terapia e la dieta giusta. Capita molto raramente, in piu fai un lavoro che comporta stare molto tempo all'aperto e fare attività fisica (positivo per tutti, ancor piu per chi ha malattie intestinali) AUGURI!
amalia.ercole non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.