Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-01-13, 10:31   #1
Alessandrom
Occasionale
 
Data registrazione: 08-01-13
Messaggi: 6
Predefinito Rilassare l'intestino

Salve pongo le prime domande per cercare di capire insieme tra varie esperienze di trovare una soluzione o meglio migliorare la questione scariche dopo ricanalizzazione, ovviamente mi rivolgo a chi è stato operato retto colite ulcerosa con colectomia totale e poi ricanalizzato.
Io ho notato fra le varie, con la mia esperienza che se si riesce a rilassare l'intestino, si riducono drasticamente le scariche, intervenendo con dei farmaci prima del pasto.
Io ho un farmaco con cui risolvo in parte il problema ma vorrei sapere da voi e le vostre esperienze.
Se si collabbora una soluzione si trova.
Alessandrom non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-13, 17:10   #2
poncio
Socio ◊
 
L'avatar di poncio
 
Data registrazione: 07-10-12
Messaggi: 149
Predefinito

Così su due piedi ti potrei dire che mi stai raccontando una cosa nuova, ma dipende anche com'è messo il tuo intestino. Tu hai la pouch? Se si, è infiammata o ulcerata? Anche io un po' di tempo fa ho preso un farmaco che mi rallentava la digestione, ma influiva anche in un certo senso sulla mia psiche, cioè mi rallentava anche quella. Un po' mi fece acquistare peso, ma poi con l'aggravamento del mio intestino, ho deciso di farne a meno, anche perchè le scariche erano tante, e due scariche in più e due meno, eravamo sempre li. Ora con una massiccia terapia cortisonica, ho riacquistato di nuovo peso e sono in attesa della terapia biologica.
poncio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-13, 22:51   #3
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Scusate se la mia domanda è banale ma vorrei capire che cosa intendete per "rilassare l'intestino" e quali sono i farmaci ai quali vi riferite.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-13, 08:04   #4
Alessandrom
Occasionale
 
Data registrazione: 08-01-13
Messaggi: 6
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da poncio Visualizza messaggio
Così su due piedi ti potrei dire che mi stai raccontando una cosa nuova, ma dipende anche com'è messo il tuo intestino. Tu hai la pouch? Se si, è infiammata o ulcerata? ...
Ho la pouch? Ma nè infiammata, nè ulcerata. Tutto dipende dal meccanismo che si innesca nel momento in cui cominciamo a immettere cibo nel nostro stomaco. Mi spiego meglio, la sera ceno normalmente, mangio e bevo al pasto dopo un pò cominciano le scariche perchè è iniziato il processo di digestione, quindi l'intestino tenue comincia a contrarsi spasmodicamente per spingere in cibo in avanti.

Le prime scariche se non si è svuotati completamente del cibo del mezzogiorno, iniziano quasi subito per poi cessare tutto. Il processo di digestione dallo stomaco alla fine del tenue, impiega circa tre ore dopo di che le feci semi liquide, dovrebbero riversarsi nel crasso per riassorbire i liquidi; siccome noi non abbiamo più il crasso ecco che iniziano le scariche.

Bene ecco cosa dico io, ho sperimentato per caso che un tipo di farmaco, se preso un'ora prima del pasto manda a riposo l'intestino e posso mangiare tranquillamente senza avvertire nè stimoli, nè esigenza di andare in bagno per molto tempo, anche otto nove, ore.
Non funziona sempre per esempio se lo uso col pasto del mezzogiorno, non si ripete la sera, secondo me perchè l'intestino non è svuotato o meglio come ho detto, deve essere preso all'inizio di un pasto con l'intestino vuoto.
Alessandrom non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.