Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-03-09, 12:17   #1
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito Lievito di birra

Salve, in una rivista ho letto che il lievito di birra contiene acido folico e vitamina b12, quindi ottimo integratore naturale per chi ha problemi di anemia ferropriva.
Io,insieme a cicli di ferro in vena, prendevo Lederfolin insieme ad un integratore di ferro: Elle effe, ma non ho avuto risultati. Adesso con il consenso del medico, sto provando appunto il lievito di birra.
C'è qualcuno che ha provato e di conseguenza trovato rimedio?
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-09, 10:58   #2
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ho da poco cominciato a prendere il lievito di birra, per l'esattezza Lievito Sohn in bustine, nonostante l'aroma alla pesca, lo trovo disgustoso (mi lascia in bocca un sapore di funghi).
Io non lo prendo per l'anemia, ma per rinforzare i capelli (con la malattia e i medicinali si sono diradati e sono diventati molto deboli) e per cercare di migliorare la condizione della mia pelle (piena di impurità da quando soffro di RCU).
Spero solo che abbia gli effetti desiderati (certo, i miracoli non esistono).
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-09, 11:10   #3
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito

Ciao diavolita, a me il GE mi ha sconsigliato quello in polvere e di prendere direttamente quello in panetti, farne una pallina ed ingerirlo con l'ostia onde evitare che si appiccichi alle pareti della gola.
Io anche sapevo che aiuta a rinforzare i capelli, purifica oltre alla pelle anche il sangue. Mi sto accorgendo che mi stimola la fame; forse sarà una mia impressione o forse no. Chissà.
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-09, 11:35   #4
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ti ha sconsigliato quello in polvere perché viene assorbito meno o perché potrebbe causare dei disturbi a noi che siamo affetti da IBD?

Anche a me stimola la fame, circa una mezz'ora dopo averlo preso, comincia a brontolarmi lo stomaco.
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-09, 11:58   #5
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito

Mi ha consigliato quello in panetti perchè è lievito naturale e perchè quello in polvere non fa effetto, è sempre trattato visto che ha degli aromi, tipo quello che prendi tu che sa di pesca I risultati comunque si dovrebbero notare già dopo 3 settimane! Aspettiamo.
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-05-10, 14:09   #6
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Località: Novara
Messaggi: 175
Predefinito

Sto prendendo da lunedì il lievito schon ma in pastiglie, che comunque è disgustosto.
Non provoca dunque problemi per il crohn? A me non ne sta dando, ma non si sa mai. Lo prendo per pelle/capelli/unghie perchè ho una situazione davvero disastrosa, se va bene anche come integratore, meglio.
Muffla non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.