Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-01-11, 04:15   #1
Mescalina
Occasionale
 
Data registrazione: 11-01-11
Messaggi: 2
Predefinito Mi presento

Salve a tutti,
il mio problema è datato 1 anno ed è ancora in attesa di diagnosi precisa.
Ho effettuato molte visite e molte analisi sino ad arrivare alla colonscopia in cui mi è stato diagnosticato esattamente in questo modo: campione compatibile con il sospetto di crohn.
Da quel momento sono stata bene, niente dissenteria (io non ho la forma ulcerosa), niente dolori mattutini, niente emicranea.. fino a poco tempo fa dove i disturbi sono tornati. Il 2 Febbraio avrò una nuova visita, intanto uso erbe e dieta per purificarmi.
Non credo molto ai farmaci, ho curato molte cose con rimedi naturali, agopuntura e mesoterapia.
Eccomi qui, tra persone che possono capire quello che sto passando e spero di poterci stare anche se sarò negativa durante le analisi.
Che dire.. grazie di avermi aperto la porta.
Mescalina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-11, 09:14   #2
Shunran
Visitatore
 
Data registrazione: 03-01-11
Messaggi: 28
Predefinito

Ciao, e benvenuta!
Io condivido una storia molto simile alla tua, e sono come te in attesa di nuovi accertamenti.
Durante la colonscopia hanno osservato lesioni visibili macroscopicamente oppure la "diagnosi" deriva da un prelievo bioptico? In ogni caso non è ancora detta l'ultima parola, cerca di stare tranquilla e di affrontare questo periodo che ti separa dalla nuova visita nel modo più rilassato possibile, anche se so per esperienza personale quanto sia difficile.

Per quanto riguarda i farmaci, mi sento di invitarti alla cautela. I rimedi naturali possono avere una loro utilità, ma nel caso ti venisse diagnosticata inequivocabilmente una malattia infiammatoria cronica intestinale (e speriamo proprio di no!), i farmaci sarebbero indispensabili poiché nessun rimedio naturale è in grado di avere un qualche effetto in queste patologie; tra l'altro, i farmaci di cui disponiamo per le IBD spesso sono davvero efficaci e consentono di migliorare nettamente la qualità della propria vita. Insomma, un grosso in bocca al lupo!
Shunran non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-11, 11:29   #3
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Mescalina benvenuta nel forum,

leggo che anche l' esito della colonscopia non è molto chiaro, strano. Sentirai meglio cosa ti dicono alla visita programmata per il 2 febbraio. Scusa se mi permetto ma io a differenza tua non credo ai rimedi naturali quali agopuntura, mesoterapia ecc. ecc. anzi in alcune forme severe di queste patologie come in tante altre non servono neanche i farmaci, figuriamoci i rimedi naturali. Si vede che la tua è una forma lieve, allora bastano quelle cure che stai eseguendo.

Se vuoi puoi raccontarci qualcosa in più di te, da dove ci scrivi, cosa fai nella vita e quali sono i tuoi interessi.

Adesso ti saluto, speriamo di risentirti presto e tienici aggiornati mi raccomando.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-11, 13:33   #4
Felix84
Reporter
 
L'avatar di Felix84
 
Data registrazione: 08-06-09
Località: Cremona
Messaggi: 232
Predefinito

Ciao Mescalina e ben venuta nel forum!
Leggendo il tuo Post capisco che sei ancora in fase di accertamento della diagnosi, speriamo che non sia il Chron effettivo allora.
Per i rimedi naturali, per esperienza mia, ti confido che non sono serviti a nulla; purtroppo la malattia a volte è cosi violenta che non guarda in faccia a nessuno, quindi, un consiglio non commettere sbagli che ho già fatto io, ascolta di più i medici e affidati a loro.

Intanto ci puoi raccontare qualcosa in più di te, che fai nella vita ecc..?


Saluti!

Felix!
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-11, 15:36   #5
Mescalina
Occasionale
 
Data registrazione: 11-01-11
Messaggi: 2
Predefinito

Ciao,
grazie dei benvenuti. Io vendo auto sportive e mi piace molto la musica che è stata anche un mio lavoro un po' di tempo fa.
Negli ultimi giorni ho sempre più dolori, aspetto con ansia la visita sono proprio stufa di sto dolore.
Baciotti
Mescalina non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.