Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-06-11, 16:10   #1
Smart87
Reporter
 
L'avatar di Smart87
 
Data registrazione: 16-06-11
Messaggi: 75
Predefinito I viaggi

Ciao a tutti,
vorrei dei consigli su come affrontare viaggi in Italia e all'estero con il nostro problema. Amo viaggiare, ma da quando ho scoperto di avere la RCU non riesco a farlo più con piacere e sto così in ansia che mi rovino la vacanza.
Quest'estate vorrei andare in una capitale europea con i miei amici ma ho una paura assurda di non riuscire a trovare i bagni in tempo e ancora peggio che mi scappi in aereo o autobus. L'anno scorso sono stata a Parigi e dall'aeroporto l'autobus ha impiegato più di un ora per arrivare in centro, in quel momento ho avuto degli stimoli fortissimi, ma per fortuna sono riuscita a tenermela. Vi lascio solo immaginare i crampi e l'imbarazzo.
Come fate di solito per rimediare a questi inconvenienti? Voglio tornare a viaggiare con la gioia e la serenità di una volta!!
Smart87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-06-11, 21:56   #2
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Anche io è da un pò di tempo che ho paura di viaggiare per colpa di questi inconvenienti ma vado lo stesso, questa malattia non ci deve segregare in casa, dobbiamo vincere noi non lei. Bisogna cercare di curarsi bene in modo che la malattia stia quasi in remissione e allora a quel punto si può andare dove si vuole. Altro non saprei che dire, perchè quando non sto bene non viaggio.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-08-11, 19:32   #3
patty83
Socio Junior
 
Data registrazione: 22-10-10
Messaggi: 44
Predefinito

Ciao a tutti, fra poco partirò per un viaggio in Croazia e volevo sapere come vi comportate con il cibo quando siete all'estero. Sono un po' preoccupata perchè ho paura che altri cibi o tipi di cottura possano provocarmi scariche e dolori alla pancia.
Grazie
Patrizia
patty83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-11, 19:27   #4
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Io quando viaggio cerco di programmare nei periodi per me considerati "sicuri" da riacutizzazioni (tra virgolette perchè non si sa mai!). In ogni caso ho sempre con me i farmaci, sia quelli che prendo abitualmente, sia quelli per le emergenze.
Per quanto riguarda il cibo dipende un pò dalla meta del viaggio. Io fuori dall'Europa non sono mai andata e quindi non mi sono mai posta limitazioni, tanto più o meno i cibi sono sempre quelli. Magari evito cibi troppo speziati o troppo pesanti ma il problema finisce lì, visto che li evito anche a casa.
Se si va in altri paesi le limitazioni ci sono anche per le persone sane (tipo non bere acqua dal rubinetto).
Poi basta un pò conoscere il proprio corpo.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.