Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-10-21, 14:15   #1
sergio90
Occasionale
 
Data registrazione: 06-10-21
Messaggi: 3
Predefinito Mi presento, sono Sergio!

Buongiorno a tutti, piacere di fare la vostra conoscenza mi chiamo Sergio e vi leggo già da un pò di mesi

Sono, come tanti di voi, un malato di Crohn, lo scorso Luglio ho subito un intervento per una resezione dell'ileo (circa 30cm) e durante l'asportazione mi è stato riscontrato un NET di grado 1 all'appendice... vivo a Genova, sono stato operato all'Ospedale San Martino e oggi, a distanza di 6 mesi sto piuttosto bene per fortuna...mi è stato detto che tra fistole, ascessi, Totale ostruzione dell'ileo ecc. ho rischiato di lasciarci le penne... per fortuna sono qui a raccontarvelo

nella vita sono un Insegnante, ho 30 anni e sono di Catania (ma come dicevo sopra, vivo a Genova)

Un caro saluto a tutti, a presto!
sergio90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-21, 11:01   #2
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Ciao Sergio, beh dai meglio cosi.
Magari riuscirai a stare bene tanto tempo, te lo auguro.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-10-21, 11:32   #3
Marmotta77
Occasionale
 
Data registrazione: 01-07-21
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao Sergio anch'io sono affetta da Crohn ed anch'io ahimè ho subito un intervento: resezione del colon ascendente, cieco, parte di ileo, appendice ed ovaio destro. Tutto a causa del Crohn che non era stato diagnosticato prima e scambiato per un'appendicite. A distanza di un anno sto bene e sono seguita da una brava gastroenterologa dell' Arnas civico di Palermo e faccio i controlli ogni 4 mesi. Non seguo un'alimentazione specifica ma faccio piccoli pasti. Mi fa piacere conoscere qualcuno che vive quasi la mia stessa condizione. E tu segui un'alimentazione in particolare? Saluti
Marmotta77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-21, 11:27   #4
sergio90
Occasionale
 
Data registrazione: 06-10-21
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao Marmotta, io sto "bene ma non benissimo" per usare un modo di dire piuttosto comune in questi ultimi tempi

Io non seguo una dieta specifica ma limito i latticini, ho escluso l'alcool ed il piccante, limito le fritture e le verdure ed anche il caffè.

Evito anche la roba industriale... per mia fortuna la mattina posso mangiare le torte fatte in casa della mia fidanzata... sperando non si scocci per i prossimi 50/60 anni.
sergio90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.