Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-04-12, 16:04   #1
fabioman78
Occasionale
 
Data registrazione: 19-04-12
Messaggi: 2
Predefinito presentazione

Ciao mi chiamo fabio e ho scoperto più di dieci anni fa di essere affetto da rcu, ma in tutto questo tempo non ho mai avuto problemi se non piccoli episodi risolti velocemente e con pochi medicinali.
Alcool e sregolatezze senza problemi.
A febbraio è crollato tutto; era più di un anno che mi curavo con cortisone e mesalazina topica, ma sempre senza grandi problemi, nel giro di un mese la cosa è degenerata; ricovero, innumerevoli scariche, alimentazione parenterale, meno 15 kg, dimesso dopo la prima infusione di infliximab e rientrato in ospedale dopo pochi giorni poi ridimesso dopo la terza ravvicinata infusione. Ora fasi alterne, dolori e tanta paura del futuro.
fabioman78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-12, 19:18   #2
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao Fabio e benvenuto!
Mi spiace leggere che la situazione sia sfuggita di mano e capisco perfettamente la tua paura per il futuro. Anch'io, attualmente, mi curo con l'Infliximab e sto trovando un pò di pace dopo un lungo periodo decisamente no. Bisogna avere tanta ma tanta pazienza perché, quando ci sono, i miglioramenti sono molto lenti e graduali.

Se non sono troppo indiscreta, mi piacerebbe sapere di dove sei, quanti anni hai e cosa fai nella vita, così, per conoscerti meglio (e perché sono una gran curiosona).
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-12, 18:47   #3
fabioman78
Occasionale
 
Data registrazione: 19-04-12
Messaggi: 2
Predefinito

Ogni giorno, anzi ogni ora cambia la situazione, tutti mi chiedono come sto, ma forse non lo so più nemmeno io.

Faccio l'operaio in una raffineria di benzina e ho 34 anni, ma ho fatto l'isef e quindi mi sento più un professorino di ginnastica, questa malattia mi spaventa anche per questo.
Passioni e sogni da abbandonare!
fabioman78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-12, 20:59   #4
lorileo78
Occasionale
 
Data registrazione: 18-12-09
Messaggi: 20
Predefinito

Ciao Fabio...
Guarda io spero di tirarti su un pò il morale dicendoti che io ho avuto un periodo che è stato un inferno, ma quando tutti i tentativi sembravano non funzionare la malattia è andata in remissione e per cinque anni fino a tutt'oggi sono stato discretamente. Spero che questa mia testimonianza possa esserti di conforto.
lorileo78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-12, 21:37   #5
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao, piacere di conoscerti. Non abbandonare i tuoi sogni, è bello il lavoro che potresti fare, vedrai che ci sara di nuovo un momento in cui starai bene. La nostra malattia si sa, alterna momenti terribili, a momenti di tranquillità. Io cerco nel limite del possibile, di non negarmi tutto ciò che mi da piacere ( se non fa male, ovvio). E' molto importante ascoltare le nostre esigenze, nessuno meglio di noi stessi le conosce. Un grosso in bocca al lupo. Cora.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.