Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-04-08, 12:09   #1
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito tempi azione dell' azatriopina

Ho letto nei vostri post che l' azatioprina ha dei tempi di inizio efficacia molto lunghi. Io la sto prendendo a regime pieno da solo un mese e, fino ad oggi, stavo bene. Da alcuni giorni, però, ho molto mal di pancia e devo andare in bagno più volte per fare soltanto muco. Penso che sia un inizio di una nuova ricaduta. Quindi ancora l' aza non sta facendo effetto? Se si ha una ricaduta sotto aza, cosa viene di solito prescritto dal ge per tamponare la situazione? Un grazie a tutti voi.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-08, 12:31   #2
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Hai provato a sentire il tuo medico? Io sinceramente ho iniziato a prenderla in una situazione particolare (post intervento) quindi con terapia farmacologia "pesantina", ma in situazione fisica, a livello della malattia simile ad una "guarigione" se così si può definire. Per ora l'aza con me sembra funzionare; se mi capita qualche volta di avere dolore o muco a fine scarica di solito il medico mi chiede di fare un ciclo di fermenti lattici per sistemare l'intestino, e con me funziona. Inoltre come per tutti i farmaci ognuno di noi ha dei tempi di risposta al farmaco diversi e non confrontabili. Mi raccomando Topetta, chiama il medico e poi facci sapere!
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-08, 12:32   #3
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Io ormai sono 4 mesi che assumo l'azatriopina a dosaggio pieno ma se non prendessi un po' si cortisone non starei così così, di conseguenza non so dopo quanto tempo faccia effetto spero presto, un saluto a tutti.
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-08, 11:37   #4
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Io ho iniziato a prendere l'azatriopina a giugno dello scorso anno ed ho iniziato a vedere degli effetti positivi a gennaio. Il tutto è stato anche confermato dalle analisi del sangue. Inizialmente i valori del emocromo erano stabili ora si sono abbassati notevolmente. Appena ho iniziato ad avere effetti con gli immunosoppressori mi hanno tolto il cortisone. Chiaramente ognuno risponde in maniere diversa ma in linea di massima ci vogliono dai 4 ai 6 mesi. Un abbraccio forte forte.
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.