Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-11-09, 16:30   #1
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito La preparazione endoscopica come passiamo questo tempo

Tutti noi almeno una volta l'anno ci troviamo a dover effettuare l'esame endoscopico (colonscopia) che, come ben sappiamo, necessita di una preparazione non molto piacevole.
Mi chiedevo durante la preparazione di svuotamento come passate quelle ore? Cosa vi piace fare o cosa vi capita di fare compatibilmente al fatto di dover stare in un ambiente con i servizi igenici?
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-09, 17:45   #2
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Io in genere passo quelle ore davanti al pc, cercando di fare qualcosa che mi distragga e mi rilassi...
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-11-09, 10:07   #3
nuela
Occasionale
 
Data registrazione: 27-10-09
Messaggi: 6
Predefinito

Anche io trascorro la maggior parte del tempo davanti al computer o leggendo, ovviamente tra le mura domestiche.
nuela non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-11-09, 14:31   #4
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

La preparazione alla colonscopia è di certo un momento che cerchiamo di non condividere con nessuno per varie motivazioni.
Di regola, precedentemente, lo passavo nel divano a guardarmi un film che più mi piace e appassiona;
questa volta ho deciso anche io di passarlo davanti il computer precisamente qui nel forum.
La distrazione e la serenità mi hanno aiutato inoltre a completare la preparazione bevendo tutta la soluzione che regolarmente non riuscivo mai a terminare.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-11-09, 23:00   #5
Tomatito
Occasionale
 
L'avatar di Tomatito
 
Data registrazione: 13-09-09
Località: Recanati (Mc)
Messaggi: 16
Predefinito

Ciao a tutti
in effetti la preparazione è un momento da trascorrere solamente nelle mura domestiche ma non necessariamente da soli.
I mie cari sono abituati a più sedute giornaliere al bagno, certamente nella preparazione le sedute sono ben maggiori.
Comunque le ultime due preparazioni le ho passate da "solo" perchè ho effettuato la colon in mezzo alla settimana, leggendo, ascoltando musica e buoni film.
Sono in attesa di fare un'altra colonscopia di controllo entro fine mese (sto aspettando che mi chiamino). Seguirò i vostri consigli e trascorrerò parte della giornata al pc nel forum.
Tomatito non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-09, 08:47   #6
max1969
Occasionale
 
Data registrazione: 25-10-08
Località: Bologna
Messaggi: 6
Predefinito

Io le passo tra il letto, a guardare la tv e il bagno e non sono mai molto piacevoli.
max1969 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-02-10, 18:49   #7
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Io il giorno prima della colon lo passo tutto in casa naturalmente, resto davanti al pc o sul divano a guardarmi la tele o un dvd, la preparazione la faccio sempre la domenica perchè al lunedì mia moglie è a casa dal lavoro quindi mi può accompagnare all'ospedale.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-10, 19:35   #8
abebe
Socio ◊
 
L'avatar di abebe
 
Data registrazione: 09-02-10
Messaggi: 144
Predefinito

Io la passo malissimo.
Già quando la prenoto e so di doverla fare inizio ad ammalarmi psicologicamente ma poi col tempo passa. Inizia a ritornarmi l'ansia quando manca un mese, poi inizia il conto alla rovescia.
Il giorno prima dell'inizio della dieta inizio già a mangiar poco così mi evito un po' di acqua, non riesco mai a bere quattro litri.
Il primo giorno della dieta inizio ad avere mal di testa e anche forte poi mi sento le gambe stanche e quei giorni mi sento più stanca del solito. Comunque mangio il miele che, anche se non mi sazia, mi tira su. Preferirei stare a casa in questi giorni e non fare sforzi anche perché non ho energie.
Non parliamo dell'ultimo giorno di digiuno assoluto: io chiedo un giorno di permesso perché non posso lavorare. Bevuti quei tre litri inizio ad avere brividi di freddo e allora giù con le coperte. Penso sempre al giorno dopo che la sera è già tutto finito.
Solo una ventina di minuti e poi è tutto finito, penso sempre ai momenti belli della mia vita che ho trascorso e così mi passa tutto.
abebe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-05-10, 14:50   #9
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Assolutamente a casa, piantando le radici sul divano, lo lascio solo per cause di forza maggiore cioè il bagno. Per il resto un buon libro, pc, playstation, quattro chiacchere con la mamma che viene a vedere come procede, magari lavoro anche un pò, se ci sono urgenze, oppure ascolto molta musica. La prossima volta potrò aggiungere anche il forum!

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-05-10, 16:48   #10
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Località: Novara
Messaggi: 175
Predefinito

Davanti a pc, tv e in bagno giornale, libro o nintendo ds.
Muffla non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.