Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-09-11, 22:44   #1
giupa61
Visitatore
 
L'avatar di giupa61
 
Data registrazione: 17-03-10
Messaggi: 28
Predefinito Remicade: scarsa efficacia

Ciao a tutti dopo un pò di assenza mi faccio risentire per avere un pò di conforto.
Mia figlia quindicenne sta facendo il remicade come ultima spiaggia prima dell'intervento, siamo alla 10 infusione e invece di migliorare è peggiorata, fisicamente e moralmente e quando sta male o quando esce e rientra in bagno subito dopo, io vorrei spaccare il mondo non c' è la faccio più a vederla star male, scusatemi per questo sfogo ma io penso di essere arrivata al limite, sono 2 anni che si è ammalata e da allora viviamo contando le volte che va in bagno, perchè non è venuta a me questa malattia?
Stasera sono un pò giù vi chiedo di nuovo scusa per lo sfogo.
maria
giupa61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-11, 16:14   #2
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Ciao maria, io ti capisco tanto come puoi sentirti, prego sempre il signore che la malattia non tocchi le mie figlie (20 e 25 anni) perchè quando sto male mi viene lo sconforto.
Cerca di darti coraggio per te ma principalmente per tua figlia che ha bisogno di te del tuo supporto. Parla con i medici e fatti spiegare l'inefficacia del biologico, insieme cercheranno di tenere a bada la malattia che non è facile perchè ognuno di noi con il sistema immunitario reagisce diversamente alle terapie.
In bocca a lupo, a presto.
Patrizia
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-11, 00:14   #3
giupa61
Visitatore
 
L'avatar di giupa61
 
Data registrazione: 17-03-10
Messaggi: 28
Predefinito

Grazie Patrizia io cerco di darle conforto ma sai la sua è un età particolare l'adolescenza, difficile di per se poi vedi che nonostante tutti gli sforzi che fai stai sempre punto e a capo. Grazie per le tue parole, Maria
giupa61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-11, 13:03   #4
fufu75
Occasionale
 
Data registrazione: 18-09-11
Messaggi: 10
Predefinito

Ciao giupa, deve essere difficile vivere la malattia da genitore, io lo vivo da moglie ma vedo i miei suoceri in ansia per ogni piccolo malessere di mio marito (nonostante sia ormai un uomo!). Hai provato a chiedere ai medici perchè non risponde alla terapia? Ma con il cortisone ha già provato?
Un abbraccio.
fufu75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-11, 14:07   #5
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Cara Maria, hai tutto il diritto di sfogarti e di essere arrabbiata. Non esiste cosa peggiore che vedere il proprio figlio sofferente, la pena che si prova non è paragonabile a nient'altro. Vorrei darti una parola di conforto anche se so che è difficile, non possiamo alleviare il tuo dolore o quello di tua figlia, però forse sapere che hai delle persone che ti pensano (anzi, vi pensano) e sono vicine con il cuore ti farà sentire meno sola. Almeno, lo spero.

Purtroppo non so che dirti riguardo la scarsa efficacia del Remicade. So che a volte la malattia è talmente aggressiva che può succedere che nemmeno un farmaco potente come questo porti benefici e non ci siano alternative se non quella di affrontare l'intervento.
Io spero che non sia necessario arrivare a questo passo ma voglio anche dirti che alcuni malati, dopo aver patito tanto, con l'operazione hanno visto migliorare in maniera inaspettata la propria qualità di vita. Io non ci sono passata direttamente ma proprio qui nel forum ci sono due bellissime discussioni in cui una utente molto giovane, che ha effettuato la colectomia totale, parla della sua esperienza in maniera dettagliata. Ti invito a leggerla perché credo che potrebbe darti tanta speranza.

Fatti forza, Maria, vedrai che tutto andrà bene e che tua figlia supererà le difficoltà. Ricordati che noi siamo qui, sempre, quando senti il bisogno di una parola di conforto. Un forte abbraccio a te e tua figlia, con tanto affetto!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-10-11, 17:22   #6
giupa61
Visitatore
 
L'avatar di giupa61
 
Data registrazione: 17-03-10
Messaggi: 28
Predefinito

Ciao Lety, ciao fufu, vi ringrazio molto per le parole di conforto che mi avete dato ne avevo propio bisogno. Non so perchè il Ramicade non funziona, veramente nessun farmaco preso finora non ha funzionato. Speravo che almeno questo avrebbe funzionato, a questo punto ben venga l'intervento se serve a farla stare meglio. I medici dicono che con queste malattie ci si può convivere, non è cosi, non è vita questa, specialmente in età giovanissima. Grazie di nuovo.
giupa61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-12, 15:46   #7
Coela
Socio Assiduo
 
L'avatar di Coela
 
Data registrazione: 20-03-12
Località: Salerno
Messaggi: 81
Predefinito

Cara giupa61, ho appena letto, anche se in ritardo di un bel pò di mesi, il tuo sfogo. Innanzitutto volevo sapere come sta adesso tua figlia, ha ultimato la cura con il remicade? Mi sento molto in pensiero per lei anche se non vi conosco ma sai, mi sono molto immedesimata nel tuo sfogo perchè sto vivendo le tue stesse sensazioni perchè anche mio marito ha la rcu ed anche noi stiamo provando una nuova cura perchè non trova più miglioramenti con il solo cortisone. Con tanto affetto...
Coela non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.