Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 03-06-12, 23:18   #1
krozzo
Occasionale
 
Data registrazione: 03-06-12
Messaggi: 2
Predefinito Mi sono deciso! Ciao a tutti!

Ciao a tutti!

Mi chiamo Antonio e ho 17 anni, 26 luglio 18 anni. Ho il morbo di chron da 3 anni e mezzo. Ho perso 15-17 chili. Ora sono 1.78 per 52 chili. Si è presentato con delle afte in bocca che poi sparirono poco dopo. All'inizio si pensava che fossi allergico a qualcosa, intollerante al latte, celiaco. Dopo 2 anni (febbraio 2011) feci una colonscopia a Castelfraco Emilia e si scoprì la malattia.

Prendo cortisone e mesalazina da un anno e mezzo. Diciamo che fino a novembre stavo più o meno bene. A dicembre ho deciso di andare all'ospedale S.Orsola di Bologna. Ho iniziato la cura di azatioprina. Sono stato malissimo, dimagrivo, peggiorando sempre di più, Però il dottore insisteva... alla fine sono stato ricoverato il 25 Maggio al policlinico di Parma, mi hanno fatto tutti i controlli (trovando una fistola) e mi hanno messo in sesto in una settimana, sono uscito venerdì pomeriggio. Ora sto bene, ma Martedì devo ritornare per iniziare la cura di infliximab... Lo ametto, muoio di paura, non per la cura in se, ma ho paura che non faccia effetto.

Ho paura di ricorrere alla chirurgia, odio stare in ospedale, non andare a scuola e stare lontano dagli amici.
Scusate se ho scritto in un italiano poco corretto, ma vado di fretta e qui a Sassuolo c'è appena stata una scossa di terremoto!
krozzo non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-06-12, 09:42   #2
F&V
Socio ◊
 
L'avatar di F&V
 
Data registrazione: 03-05-12
Localitą: Cerratina fraz. di Pianella (PE)
Messaggi: 125
Predefinito

Ciao e benvenuto. Caspita così giovane e già con la bestia del Chron? Mamma mia, mi dispiace davvero molto. Anche io fino ad ora sto andando avanti con mesalazina e cortisone (1 anno) ma a breve come te passerò al biologico (io però sono affetto da RCU) che come te mi mette paura non tanto per la cura in sè quando per la riuscita della terapia.
Che dire? Tieni duro cisto che attualmente avete anche il guaio del maledetto terremoto che mi auguro con tutto il cuore che finisca presto di tormentarvi. Saluti dall'Abruzzo!
F&V non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-06-12, 12:37   #3
krozzo
Occasionale
 
Data registrazione: 03-06-12
Messaggi: 2
Predefinito

Grazie mille! Speriamo che finiscano queste scosse! Trema tutto! Domani andrò a fare la mia prima infusione, speriamo bene! Voglio vivere la mia gioventù come ogni altro ragazzo, senza la preoccupazione di andare sempre al bagno!
krozzo non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.