Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-01-17, 23:10   #1
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito ECN fermenti

Amici, ieri il Ge mi ha consigliato, oltre ad altri farmaci, delle compresse chiamate ECN, un integratore di fermenti lattici (Escherichia coli nissle) per il mantenimento della remissione nella colite ulcerosa. Qualcuno di voi lo ha usato? Il prezzo è un po' elevato, 22€ per 20 capsule, dovrò assumerne 2 al giorno. Il ge me ne ha parlato molto bene, mi ha detto che si tratta dell'unico integratore di fermenti in grado di aiutare a mantenere la remissione nella colite ulcerosa. Sapete dirmi qualcosa? Lo avete provato?
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-17, 10:00   #2
Lion29
Occasionale
 
Data registrazione: 27-02-16
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao Ory, lo utilizzo tutt'ora da più di un anno ormai e ti posso dire che mi trovo abbastanza bene. Anch'io ne assumo due al giorno. A mio parere è molto più efficace del VSL3.
Lion29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-17, 12:05   #3
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Io l'ho provato e in effetti sembrano funzionare. Un po' costosi lo sono, considerando che ne devi assumere 2 al giorno, questo sì. Io li ho assunti in un periodo in cui ero poco infiammata, ma dopo averli assunti, sembrava che la situazione migliorasse notevolmente.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-17, 18:38   #4
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Io lo assumerò da lunedì, me lo ha consigliato vivamente il ge. Uno al giorno, per quattro giorni, due per altri cinque. Ripetere una volta al mese. A voi per quanto lo ha prescritto?
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-17, 22:08   #5
sabrinamood
Occasionale
 
Data registrazione: 16-03-17
Messaggi: 3
Predefinito ecn tutti i giorni del mese?

Citazione:
Originalmente inviato da Lion29 Visualizza messaggio
Ciao Ory, lo utilizzo tutt'ora da più di un anno ormai e ti posso dire che mi trovo abbastanza bene. Anch'io ne assumo due al giorno. A mio parere è molto più efficace del VSL3.

Ciao! Lo utilizzi da più di un anno tutti i giorni? A me hanno prescritto ecn e vls3 tutti i giorni ma non ho ancora capito per quanto tempo... so solo che 123 euro al mese sono veramente troppe per me e non riesco ad immaginarmi di spendere tutti i mesi così...
sabrinamood non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-03-17, 13:53   #6
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Guarda io anni fa, quando la malattia esordì con la pancolite, assumevo fino a 6 bustine di VSL al giorno. Non so dirti se ne valesse davvero la pena ma seguivo il consiglio del mio GE. Quando poi la situazione migliorò, ridussi notevolmente la dose. Probabilmente anche per te sarà così, vedrai che poi il tuo GE ti farà ridurre la dose... e anche i costi.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-03-17, 17:17   #7
sabrinamood
Occasionale
 
Data registrazione: 16-03-17
Messaggi: 3
Predefinito

Grazie Luisa!
In realta sono 3 giorni che lo prendo (insieme a vls3), topster e mesavancol (terapia tutta nuova) ma rispetto a prima ho piu evacuazioni giornaliere.
Ho letto che ad alcuni è capitato, assumendo ecn, nonostante serva al contrario.
Che ne pensate?
Inoltre il mio medico mi accennava alla pancolite; sarebbe l'aggravamento eventuale di una rettocolite ulcerosa? Tu come ti senti? Riesci a gestirla conducendo una buona vita?
sabrinamood non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-03-17, 22:21   #8
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Io, dopo un periodo di assunzione, non ho notato benefici. E, sinceramente, l'ho sospeso da due settimane di mia iniziativa.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-03-17, 23:16   #9
sabrinamood
Occasionale
 
Data registrazione: 16-03-17
Messaggi: 3
Predefinito

Ti avevano dato ecn e vls3 insieme o solo ecn?
Guarda non so se mi rincuora o no la cosa, perché 100 e passa euro al mese, mi aggiungono preoccupazione anziche darmi sollievo. Se poi non trovo benefici, figuriamoci! Comunque molti dicono sia stato cosi utile... che strano! Tu hai rcu di che entità?
sabrinamood non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-17, 14:12   #10
Laely
Occasionale
 
Data registrazione: 21-08-16
Messaggi: 23
Predefinito

Credo che come sempre la cosa sia soggettiva ma devo dire che io ho iniziato a trarne beneficio dopo circa 1 mese di assunzione.
Laely non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.