Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-11-07, 20:36   #1
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Località: Novara
Messaggi: 175
Predefinito Eccomi qui!

Salve a tutti,
E' un po' che leggiucchio questo forum ma non mi ero ancora presentata.
Mi chiamo Camilla, ho 26 anni e da 8 anni convivo con il Morbo di Crohn, o colite ulcerosa, nonostante tutto non lo hanno capito ancora.
Ho già ottenuto l'invalidità civile al 36%, ma non trovando lavori utili sono in negozio dai miei genitori, abbiamo un negozio di frutta e verdura nel centro di Novara, dove abito con loro e con il mio ragazzo.
Che altro? Uhm. Sono perito agrario, appassionata di giochi di ruolo, ricamo a punto croce, mi piace lavorare di grafica e con l'html, sono particolarmente prolissa, chiaccherona, antipatica, noiosa, fastidiosa, ansiosa all'inverosimile, perfettina.. e tutte le altre caratteristiche che potrete ritrovare in una persona che è nata sotto il segno della Bilancia.

Con la malattia convivo malamente. Oggi c'è stato il funerale di mia nonna e vi ho partecipato per un pelo, non mangiavo da ieri eppure sono riuscita ad avere comunque scariche sequenziali un'ora prima della funzione. E mia madre che sbraitava quanto fossi suggestionabile. Purtroppo ancora non comprendono che, anche se sono calma, comunque la mia ansia influisce sulla malattia.
Non so che fare, se ci sono rimedi, sinceramente sono fatta così.

Un abbraccio a tutti.
Muffla non è connesso  
Vecchio 27-11-07, 22:45   #2
spaccatutto
Occasionale
 
L'avatar di spaccatutto
 
Data registrazione: 25-11-07
Località: TRENTO
Messaggi: 6
Predefinito

Si ciao Camilla intanto benvenuta di cuore. Si l' ansia lo stress gioca un ruolo importantissimo per noi purtroppo , ma come vedi non sei da sola, siamo in tanti pensa un pò più positivo e vedrai che qualcosina migliorerà.
Tanto anche se continui a pensare, a rovinarti la vita o a pensare che stai male, comunque non risolvi nulla, quindi Carpe Diem, vedrai ci saranno dei momenti buoni e dei momenti meno buoni.
spaccatutto non è connesso  
Vecchio 28-11-07, 15:09   #3
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuta Camilla tra noi.
Come scrive spaccatutto e come, ormai, saprai benissimo lo stress influisce negativamente su di noi.
Che cure stai facendo al momento? Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 28-11-07, 15:49   #4
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Località: Novara
Messaggi: 175
Predefinito

Attualmente come ho scritto nell'altro post non prendo nulla perchè le cure con il pentacol 800 non hanno sortito alcun effetto desiderato. E il mio ge non è stato in grado di consigliarmi altro se non aumentare la dose, o meglio raddoppiarla. Stesso nullo risultato.
Più cicli di Clipper, ma quelli li faccio ancora perchè mi fanno stare meglio.

Penso appunto che cambierò ge.
Muffla non è connesso  
Vecchio 28-11-07, 18:05   #5
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Benvenuta cara e facci sapere come va con un nuovo GE. Mi raccomando non sconfortarti!
sa87 non è connesso  
Vecchio 28-11-07, 20:25   #6
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Un grosso benvenuto! Sono un bilancino anch'io e devo ammettere che con la fissazione dell'equilibrio ci roviniamo troppo la vita. Oroscopo a parte, ti confermo che condividere esperienze con altre persone nella tua stessa situazione ti aiuterà a sopportare meglio la malattia ma anche ad avere una maggiore consapevolezza di come comportarsi per cercare di alleviare i fastidi e le complicazioni che essa comporta.
Cabo83 non è connesso  
Vecchio 03-04-10, 15:47   #7
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Località: Novara
Messaggi: 175
Predefinito

Mi ripresento, ero già stata su questo forum qualche anno fa.
Sono Camilla, ho 28 anni e son di Novara.
Sono malata di Crohn dal 2000, quindi son ben 10 anni che me lo porto dietro.
Sono stata piuttosto bene negli ultimi tre anni, tanto da pensare, stupidamente, non di essere guarita ma almeno di essere in un lunga fase remissiva.
Invece da novembre 2009 il nostro Mr. C. è tornato a farmi prepotentemente compagnia.
Ho cambiato da Asacol 400 a 800, raddoppiando praticamente le dosi a nulla. Scariche, sangue, muco, addirittura rischiando di farmela direttamente addosso più volte, cosa che mai mi era capitata in tutti questi anni.
Richiamo il mio GE che mi fa una visita di controllo al volo, colon d'urgenza e ne consegue ciò :

La mucosa del retto è edematosa e fragile, reticolo vascolare scomparso, ulcere multiple a carta geografica.

In compenso la parte superiore ha solo qualche erosione ed il reticolo è parzialmente conservato.
Ho fatto una breve cura con argilla ed il Normix che effettivamente hanno aiutato ed ora produco solo feci solide, erano mesi che non mi succedeva.

Attualmente, anzi, da ieri, prendo il Mesovancol, 2 x 2. Poi devo fare le analisi per escludere che io abbia la tubercolosi (già fatte per epatite) e poi inizierò a maggio con farmaci immunologici.

Speriamo bene!

Un abbraccio a tutti, spero di riuscire a seguirvi meglio questa volta!
Muffla non è connesso  
Vecchio 03-04-10, 19:51   #8
paveliana
Reporter
 
Data registrazione: 13-12-09
Messaggi: 155
Predefinito

Ciao Camilla, bentornata.
Spero sinceramente di leggerti presto perchè penso che tu sia "una bella persona". A volte ci si ritrova nelle parole scritte da altri.
A presto.

agnese
paveliana non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:55.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.