Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-11-16, 23:10   #1
trianon86
Occasionale
 
Data registrazione: 07-11-16
Messaggi: 10
Predefinito Sospensione terapia e danni renali.

Salve.
volevo chiedervi tre domande ai malati di rettocolite ulcerosa magari da piu anni:
1) dopo tanti anni è possibile interrompere anche per un periodo la mesalazina?
2) iniziando a prendere la mesalazina già a 30 anni non ci saranno danni ai reni per un abuso del farmaco?
3) oggi per sbaglio ho dimenticato di prendere la mesalazina ma per fortuna un mio collega l'aveva con sè e ho preso la sua. Arrivato a casa mi sono reso conto che però la mia è a rilascio prolungato mentre la sua no: che succede?
Grazie a chi mi risponderà.
trianon86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-16, 10:55   #2
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Interrompere la mesalazina senza consultare il proprio medico non è mai salutare, semmai si possono ridurre le pillole. Per quanto riguarda i danni renali, io la assumo per rcu dal 2003 e non mi è mai successo niente, naturalmente ogni tanto faccio delle analisi di controllo. Per quanto riguarda la mesalazina che hai assunto del tuo amico, tranquillo, non ti succede niente. Ma non succede niente neanche se ti dimentichi di assumerla per una volta o se la assumi in ritardo. Importante che non diventi abitudine ma ogni tanto capita, anche a me. Tranquillo, in bocca al lupo.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-11-16, 09:51   #3
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 274
Predefinito

Concordo. Io pure la prendo da molti anni e... sono ancora qui! 😉
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-12-16, 00:59   #4
trianon86
Occasionale
 
Data registrazione: 07-11-16
Messaggi: 10
Predefinito

Grazie mille per le vostre risposte, ieri ho fatto la visita da un gastroenterologo e ahime mi ha detto che dovro farmi i prelievi di sangue ogni 3-4 mesi e una colon tra un anno... inoltre mi ha detto che dovro continuare a prendere 2 cp di mesavancol dopo pranzo fino al prox anno per un totale di 2400 mg al giorno.
Pazienza la cosa buona è che non ho ne dolori ne diarrea... saluti a tutti.
trianon86 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.