Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-04-10, 18:29   #1
Carlo60
Occasionale
 
Data registrazione: 26-04-10
Messaggi: 2
Predefinito Presentazione

Buongiorno a tutti,
nel 2000 ho subito una resezione del colon retto per un polipo adenomatoso. Nel 2001 blocco intestinale con ileo trasverso stomia e successivo blocco nel 2007.
A luglio 2009 mi hanno diagnosticato una rcu che ho curato con del clipper fino a gennaio 2010 quando, dopo nuova colonscopia, mi era stato detto che ero guarito e che potevo sospendere la cura.
Solo dopo aver cambiato ge mi è stato detto che dalla rcu non si guarisce e, di conseguenza, mi hanno dato da assumere la Salazopyrin en. Tramite ricerche del farmaco su internet, sono arrivato al forum e spero di potermi mettere in contatto e/o avere informazioni migliori, per gestire la situazione, in quanto i pareri sull'assunzione del medicinale sono diversi di caso in caso.

Un ringraziamento anticipato a tutti e spero di poter essere minimanente utile per qualcuno, in virtù delle problematiche avute.
Carlo60 non è connesso  
Vecchio 27-04-10, 14:00   #2
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Carlo, benvenuto nel forum, leggo purtroppo che questa patologia ti ha provocato non pochi problemi, mi dispiace molto credimi. Si vede che i dottori ti avevano informato male, perchè dalla rcu non si guarisce più, ma con delle terapie adeguate si può avere un' aspettativa di vita soddisfacente. Nel forum, troverai molte persone che soffrono come te di questa malattia e che sapranno ascoltarti e comprenderti quando ci sarà la necessità, inoltre ci sono molte discussioni e argomentazioni dove potrai documentarti per poter gestire meglio la situazione. Sono certo che anche la tua esperienza sarà sicuramente utile a molti di noi. Se vuoi ora raccontaci pure qualcosa di te, da dove ci scrivi, cosa fai nella vita, e quali sono i tuoi interessi. Ti mando un caloroso saluto e spero che ci risentiamo presto.
Luca.
luchino64 non è connesso  
Vecchio 27-04-10, 14:22   #3
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Caro Carlo un benvenuto anche da parte mia.
Come già scritto da Luca, purtroppo queste patologie sono croniche e, mi stupisce il fatto che ci sono ancora medici che peccano nell'informazione.
Hai fatto bene ad iscriverti perchè, le esperienze di tutti noi utenti, potranno esserti di aiuto nella convivenza con la Rcu.

Nel frattempo in questa sezione se vuoi puoi parlarci un pò di te, ad esempio da dove ci scrivi, cosa fai nella vita, se ti piace coltivare qualche hobby.

Un caro saluto e a presto!
Alymeraviglie non è connesso  
Vecchio 27-04-10, 16:36   #4
Carlo60
Occasionale
 
Data registrazione: 26-04-10
Messaggi: 2
Predefinito

Grazie per la vs. accoglienza, lavoro nel campo dell'abbigliamento come rappresentante e, avere un agenzia di mia proprietà con dei validi collaboratori mi ha dato la possibilità di poter far fronte alle varie problematiche di salute avute.
Per questo mi ritengo molto fortunato perchè in caso contrario avrei messo a rischio la mia attività. La problematica del bagno limita il mio raggio d'azione e nel corso degli anni mi sono trovato a essere per forza più organizzatore internamente allo studio. Ho una moglie meravigliosa e due figli di 9 e 22 anni che sono il principale piacere e interesse della mia vita.
Abito al mare vicino a Roma e mi piace ineressarmi all'arredamento della casa e al giardinaggio. Adoro correre allenandomi nei 10 Km con programmi piuttosto sotenuti e ho ottenuto discreti risultati fino ad avere il piacere di iscrivermi alla Fidal per partecipare alle gare.
Purtroppo da fine gennaio sono ko per il riacutizzarsi del problema. La grande soddisfazione è stata quella di allenarmi fino a 50 km a settimana malgrado tutti i problemi di salute avuti. Purtroppo al momento devo cercare di testare la quantità di farmaci giusta che al momento mi provano astenia, malessere disinteresse generale.
Carlo60 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.