Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-09-11, 22:53   #1
bogs
Occasionale
 
Data registrazione: 02-09-11
Messaggi: 1
Predefinito Un altro "Ciao" oggi

Salve, mi chiamo Bog, ho 40 anni. Non sono Italiano (vivo con la mia famiglia in Italia da 8 anni) allora subito vi chiedo scusa per tutti gli errori grammaticali che commetterò.

1 mese fa sono finito in ospedale con diagnosi: appendicite acuta. Dopo l'intervento sono tornato a casa, ma... per poco.
Dopo 5 giorni torno in ospedale con febbre e dolori addominali.
Ecografia, radiografia con contrasto, T.A.C. e diagnosi: Morbo di Crohn (parte interessata 25cm dell'ileo prima del colon).
Fino ad oggi sono al reparto di chirurgia aspettando la decisione su cosa fare (i medici dicono, che senza calmare questa infiammazione non possono mandarmi al reparto di medicina, allora antibiotici e flebo senza mangiare da 12 giorni).
Oggi finalmente mi sono svegliato e ho deciso di non fare più la pecora sdraiata nel letto che aspetta che tutti i problemi si risolvano da soli, ma iniziare a cercare la soluzione.
Sinceramente mi sento un po' perso, i medici non hanno troppo tempo , li si vede 3 minuti di mattina, mi sembra essere in una fabbrica avendo solo il numero di serie.

Forse sono un po' passivo, ma credetemi, da 1 mese tutto questo mi sembra un film. Stai bene e in un tratto BUM.

Spero che non vi ho annoiato troppo.

Saluti!
Bog
bogs non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-11, 12:23   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Caro Bog,
benvenuto nel forum!

Mi dispiace molto sapere che, in questo momento, sei in ospedale. La tua storia è abbastanza tipica. Si viene operati per appendicite e pochi giorni dopo salta fuori il morbo di Crohn.
I medici hanno ragione, con un'infiammazione a quel livello, non possono mandarti a casa. So che è difficile adattarsi a stare attaccati giorno e notte alle flebo e digiunare forzatamente per così tanti giorni, ma è un ottimo modo per aiutare il tuo intestino a riprendersi, io ho tratto grande giovamento dall'alimentazione parenterale (via flebo), oltre che da tutte le altre medicine. Percò stringi i denti e vedrai che presto potrai tornare a casa!
Il tuo smarrimento è più che comprensibile. Il giorno prima pensi di essere una persona sana nel pieno della sua forza e il giorno dopo sei un malato cronico. Lo shock non è da poco e ci vuole un pò di tempo per smaltirlo.
Accettare la nuova condizione richiede tempo ed energie. Inoltre imparare a conoscere il nostro nuovo "compagno di vita" aiuta parecchio.
Iscriverti qui è stata una buonissima idea. Qui potrai porre le tue domande e leggere le nostre esperienze. Riceverai sempre una parola di conforto e non ti sentirai una specie di alieno, perchè qui siamo tutti sulla stessa barca.
Cerca di avere un colloquio con i dottori, hai diritto ad avere un pò piùdi tempo, perchè è normale che tu abbia mille domande e loro devono darti delle risposte. La visita di routine, certo non aiuta. Quindi chiedi se possono dedicarti, quando loro viene bene, un pò di tempo. Magari durante le visite parenti, in modo che un tuo familiare possa essere con te ed esprimere anche le sue di domande. Ne hanno tante anche loro!

Se poi ti va, raccontaci un pò di te al di là della malattia, per conoscerci un pò meglio. Cosa fai nella vita, i tuoi interessi, ecc...

Per ora ti saluto calorosamente, ti auguro di uscire presto dall'ospedale e, mi raccomando facci sapere come va.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-11, 13:42   #3
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Ciao Bog,
benvenuto anche da parte mia!.
Il disorientamento che deriva dalla diagnosi di Morbo di Crohn è comprensibilissimo e normale. Ti ritrovi da essere sano a dover fare cure, stare in ospedale e subire il peso psicologico di tutto ciò da un momento all'altro. Il mio consiglio è di non abbatterti, cosa che mi sembra di capire tu non abbia fatto, già alzandoti dal letto e cercando di reagire.
Col tempo questa confusione passa e si diventa più consapevoli della malattia e della sua gestione.
Cerca un bravo Ge una volta uscito dall'ospedale che sappia ascoltarti e curarti adeguatamente perchè in ospedale tutto è molto concitato e non sempre si viene considerati come ci si aspetterebbe e si dovrebbe essere.
Ti faccio un grande in bocca al lupo. Aspettiamo tue notizie.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-11, 17:59   #4
disperata 69
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 13-06-11
Messaggi: 70
Predefinito

Ciao Bog, benvenuto anche da parte mia, io ho rcu, molto simile alla tua patologia, anche a me per un anno mi curavano per emmorroidi, finchè si è scoperta la vera patologia, sono stata ricoverata dopi qualche mese per una ricaduta e mi hanno tenuta 6 giorni senza mangiare con le flebo attaccate, sembravo un cadavere ambulante dalle occhiaie che avevo, son rientrata a casa e appena ho ricominciato a mangiare son stata peggio, non solo a diarrea ma anche a vomiti, perchè l' intestino non era più abituato, pian piano mi son ripresa e ora và molto meglio, vedrai che presto starai meglio anche tu, ti faccio tantissimi auguri, a presto con belle novità, ciao.
disperata 69 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.