Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-01-14, 14:30   #1
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito Fans

Scusate la mia ignoranza ma perché noi malati di mdc non possiamo assumere fans?
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-14, 16:39   #2
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Ciao, perché infiammano ulteriormente il nostro intestino.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-14, 22:30   #3
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Grazie Alex.
Prendo il Pentasa e pensavo che era per quello che non si potevano assumere fans.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-14, 00:36   #4
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

In caso di dolori mestruali, muscolari, mal di testa, mal di denti ecc. ecc. puoi assumere paracetamolo ossia tachipirina o efferalgan.. Logicamente è bene che ne parli con tuo gastro che potrà consigliarti quali medicinali puoi o non puoi prendere o quali magari evitare per lunghi periodi.
Pentasa se non erro è come asacol che è mesalazina ed è sempre un antifiammatorio ma che lavora direttamente sull'intestino e sulla sua mucosa e non va a toccarti e provocarti fastidi allo stomaco perchè è un gastro-resistente e rilascia le sue propietà al liveloo ileale e li agisce terapeuticamente rimanendo indenne agli acidi gastrici.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-14, 13:36   #5
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Se non sbaglio (correggetemi casomai) i FANS sono dei farmaci che rendono il nostro sangue più fluido del normale. Ora, in particolar modo se ci troviamo ad avere un Crohn o una RCU in fase attiva o lievemente attiva, immagini l'effetto di un sangue molto più fluido? Difficoltà a coagulare e conseguentemente maggiore perdita di sangue. Da quando ho scoperto di avere la RCU non ho mai più assunto FANS, e pensa che ero un'assidua consumatrice di Aspirina prima della diagnosi di RCU. Utilizzo l'onnipotente paracetamolo per tutto, dolori mestruali e emicrania compresi.
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-14, 20:26   #6
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Ho chiamato la mia ge e mi ha detto di prendere tauxib 90.
Riguardo il perché non prendere fans secondo lei e' perché presi con le altre medicine possono distruggere il fegato.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-14, 22:36   #7
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Tauxib sono le pasticchette a forma di mela, prese per cicli da 10 giorni ma dopo il primo ciclo mi sono fermata perché mi h fatto tornare crampi addominali. A me dà fastidio. Il reumatologo me lo ha prescritto, il gastro mi diede il benestare per prenderlo perché è un antinfiammatorio ben tollerato nel crohn. Nonostante lo prendessi con la protezione gastrica e provando, in seguito a prenderlo a giorni alterni, l'ho dovuto abbandonare. Sono delicatina forse e sono tornata al paracetamolo al bisogno!
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-14, 22:06   #8
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Ho dovuto smettere di prenderle anche io soffro di ipertensione e anche prendendo regolarmente la pillola per la pressione me la fanno alzare molto
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.