Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-01-14, 08:31   #1
moonriver2008
Occasionale
 
Data registrazione: 25-01-14
Messaggi: 3
Predefinito Pentacol e sospetto crohn

Salve a tutti.. sono nuova in questo forum…e vi scrivo perché sicuramente ne sapete più di me..
dopo aver perso 11kg di peso e avendo avuto…(ce l’ho ancora) un persistente dolore in fossa iliaca destra il mio gastroenterologo ha iniziato a farmi fare tac..addome…doppio clisma opaco… tubo digerente con bario e colonscopia..purtroppo pero’ avendo avuto in passato vari interventi all’addome e alle pelvi… non c’è nulla di esplorabile a causa delle aderenze che non permettono alla sonda di passare.
Il GE sospetta m. di crohn e mi ha dato da prendere 6 compresse di pentacol al gg. E le scariche si sono calmate..mi è tornato anche l’appetito anche se non come prima. Sono in attesa si entero risonanza..ma ho due importanti domande da porvi
-se è solo un sospetto dio m di crohn..e poi magari non ce l.ho…non fanno male queste 6 pastiglie al giorno?
-seconda domanda… non riuscendo a fare colonscopia a causa delle aderenze e pericolo di rottura intestino..come possono fare le biopsie per esame istologico? Rimarro’ senza diagnosi????
Potete aiutarmi?
moonriver2008 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-14, 22:31   #2
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Ciao moon... e benvenuta...
il pentacol è mesalazina che è un farmaco antinfiammatorio per l'intestino che crohn sia o non sia comunque il tuo intestino è infiammato e non a caso dopo l'assunzione le tue scariche sono andate a calmarsi.
Presumo che dopo aver fatto l'enterorisonanza e avranno un quadro completo della tua situazione ti daranno una cura da fare magari a base di cortisone se non dovesse bastare il pentacol... da li la tua infiammazione andrà a regredire e potranno poi farti se serve la colon con le varie biopsie. Da li se ancora non l'avranno fatta avrai la tua diagnosi
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-14, 11:47   #3
moonriver2008
Occasionale
 
Data registrazione: 25-01-14
Messaggi: 3
Predefinito

Alexx ti ringrazio molto per la tua risposta. Questa mattina ho visto il mio GE che infatti ha optato anche per il cortisone.
La colon l'ho già fatta, ciò che mi chiedevo è che non avendo un addome esplorabile a causa di aderenze non sono riusciti ad arrivare al cieco, dove ho male nè con videocapsula nè con colonscopia, come potrò quindi fare l'istologico se non ci si arriva?
Sono un po' confusa.
moonriver2008 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-14, 13:37   #4
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Con l'enterorisonanza avranno un quadro completo e dettagliato della situazione.
Con pentacol e il cortisone andranno a sfiammare il tutto, nel frattempo ti faranno una diagnosi e poi agiranno di conseguenza a quella per le varie biopsie dovranno aspettare che si sfiammi un po' la situazione per eventualmente riprovare poi a fare una colon...
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-01-14, 22:35   #5
moonriver2008
Occasionale
 
Data registrazione: 25-01-14
Messaggi: 3
Predefinito

Grazie ancora alexx!
moonriver2008 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.