Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-04-12, 11:31   #1
Ultimo
Socio Junior
 
L'avatar di Ultimo
 
Data registrazione: 27-03-12
Messaggi: 37
Predefinito Visita dal gastroenterologo

Ciao a tutti! Stamattina visita di controllo dopo che sono stato dimesso per una recidiva il giorno di Pasqua. La terapia che dovevo fare era a base di cortisone Urbason 40 mg più 20, asacol 800 x 3, Topster e pentacol 1,5 granulato la sera.
Solo che la dottoressa del reparto di medicina in cui ero ricoverato mi ha scritto di prendere Deltacortene 25 mg x 2 al mattino al posto di Urbason.
Oggi il ge giustamente si è incavolato per aver preso il deltacortene e non l'urbason, io purtroppo era la prima volta, non sapevo chi ascoltare... adesso lo so, ascolterò esattamente il ge, che mi ha anche detto che la colite ulcerosa in forma severa si combatte come una maratona in tempi brevi con dosi massicce di cortisone, ma il deltacortene fa solo male, perchè non cura immediatamente e produce solo effetti collaterali. Adesso quindi dovrò ripetere la terapia reintroducendo l'Urbason(che già prendevo via endonvena durante la settimana di ricovero) ovviamente a dosi maggiori(40 mg fl più 20) rispetto al Deltacortene 25 mg x 2. Spero bene... Venerdì prossimo ho di nuovo il controllo, e il ge mi ha assicurato che dovrei avere una scarica al giorno con feci normali formate, cosa che attualmente non ho. Spero di riuscire a convivere con i dolori articolari, ai muscoli che sono gli effetti del cortisone che ora dovrò pure aumentare di dose.
Oltre alle compresse effervescenti di calcio che sto continuando a prendere, il ge mi ha consigliato di eseguire una MOC.
Per il resto mi è stata confermata la terapia in atto (Topster, asacol 800 pentacol granulato, Calcidol) unica variante Urbason al posto del Deltacortene con dosi maggiori.

Vi aggiornerò in merito. Spero di eliminare questa recidiva nel più breve tempo possibile. Ciao a tutti.

Ultimo
Ultimo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.